- Primo Maggio, Medicina Futura al fianco di medici e operatori sanitari
- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
In motorino con la pistola e la targa coperta, in due arrestati

Coppia di Acerra presa a Pianura dai carabinieri nel traffico. ACERRA – Carta stagnola sulla targa e pistola carica. In fuga dai Carabinieri, due in manette. E’ quanto avvenuto l’altra sera a Pianura, dove i carabinieri della locale stazione hanno bloccato Antonio D’Alessandro, alias ‘o peccato, di 46 anni e Sabatino Calabria, di 20 anni, entrambi di Acerra. I militari li hanno notati in via Montagna Spaccata, tra le auto in coda nel traffico dell’ora di punta. Anche i due centauri hanno capito di essere stati puntati e hanno dato gas alla moto. La repentina accelerazione, sommata al metodo piuttosto vistoso e artigianale per nascondere la targa, è servita come ulteriore conferma per i militari.
E’ partito l’inseguimento, reso difficile dal numero considerevole di auto in fila. La corsa non è durata molto e, prima di essere raggiunti, i due si sono liberati del carico più prezioso. Una pistola cal 7,65 della Beretta, un proiettile già in canna. La pistola è risultata provento di un furto commesso nel 2017 in provincia di Caserta.
redazione cronaca