Cronaca e Attualità

In auto con la cocaina, 26enne condannato

Il giovane se la cava con una pena lieve.

ACERRA – In auto con la coca, 26enne condannato. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Nola nei confronti di Luca Marzullo, di Acerra. Al termine del processo celebrato con il rito abbreviato rimedia 2 anni, una pena decisamente inferiore rispetto alla richiesta del pubblico ministero che si era espresso per 8 anni di reclusione.

Accolte, nello specifico, le argomentazioni prodotte dal legale di fiducia dell’imputato, l’avvocato Rosa Montesarchio, che già in sede di convalida dell’arresto riuscì ad ottenerne la scarcerazione. Il giudice, inoltre, ha riqualificato la vicenda come fatto di lieve entità. L’uomo venne bloccato a maggio nel corso di un’operazione della polizia nell’ambito un servizio di contrasto ai reati predatori.

Gli agenti del locale commissariato, infatti, nel transitare in via Filomarino, pieno centro storico cittadino, notarono un’auto con a bordo una persona che alla vista degli agenti tentò la fuga. La vettura fu fermata: dentro c’erano quattro involucri contenenti circa 64 grammi di cocaina.

da Cronache di Napoli del 31/10/2023

foto di repertorio

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

4 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

6 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

6 giorni fa

Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale

Vittima un 38enne di Acerra che con la famiglia stava partecipando alla festa di Sant’Antonio…

7 giorni fa

“La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Tradizioni, storia, cultura, unità, comunicazione, sono le parole chiave dell’ incontro…

1 settimana fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale

Ieri ho partecipato all’Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un’importante occasione di confronto che ha…

1 settimana fa