Cultura e Spettacoli

Il Premio ‘Maria Russo Spena’, chiude l’edizione 14 della Settimana della Musica

Gli attestati a 17 giovani musicisti delle quattro classi di concorso.

ACERRA – “Sono certo che tra questi giovani musicisti ci sarà qualcuno che farà di questa grande passione una vera e propria professione”. E’ quanto ha sottolineato il sindaco di Acerra Tito d’Errico in occasione della consegna degli attestati del ‘Premio alla Musicalità Maria Russo Spena’, manifestazione che ha concluso la ‘Settimana della Musica’, giunta all’edizione numero 14.

Sono stati 133 gli alunni provenienti dalle scuole di tutta la Campania di ogni ordine e grado che hanno partecipato alle audizioni per le quattro classi di concorso: pianoforte, fiati, percussioni, archi e chitarra. In 17 quelli selezionati per il Premio finale, tra cui Arcangelo Sarnataro, studente del liceo musicale ‘Munari’ di Acerra che ha superato le selezioni per accedere alla classe di chitarra del Conservatorio San Pietro a Majella.

La ‘Settimana della Musica’ è un’iniziativa nata da un’idea dell’ex sindaco Titina Verone, scomparsa nel 2019 e portata avanti nel tempo dalla prof.ssa Maria Cristina Casoria grazie al supporto del Comune di Acerra.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

A2a impugnerà il lodo su Acerra con la Regione Campania

A2a intende impugnare il lodo arbitrale pubblicato dall'Anac che ha definito in primo grado la…

4 ore fa

Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini

ACERRA - Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini. E’ quanto ha deliberato…

2 giorni fa

Ecocrazia, l’ambiente secondo Alberto Di Buono tra falsi miti e realtà

“Ci sono terre molto più inquinate della nostra, che però nel tempo non hanno cambiato…

3 giorni fa

Al via la XVII Edizione della ‘Settimana della Musica’, concerti in tutta la città

ACERRA – La grande tradizione musicale per scoprire il talento tra i banchi di scuola.…

3 giorni fa

Progressisti Democratici: l’intitolazione di piazze e strade alle donne della Resistenza attraverso un percorso condiviso con tutte le realtà associative e istituzionali

La nostra forza politica sostiene con convinzione l’intitolazione di strade, piazze e luoghipubblici agli uomini…

4 giorni fa

Violenze al fratello per i soldi della droga, arrestato

ACERRA (gu.ca.) – Violenze al fratello per i soldi della droga, arrestato. E’ quanto emerso…

5 giorni fa