- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
I Verdi all’opera per ripulire e piantare alberi a via Basilicata
Un intervento di riqualificazione operato da numerosi volontari di Europa Verde che hanno piantumato venti palme, messo a dimora nelle aiuole i fiori, ripulito l’area da rifiuti e deiezioni canine e ripulito le scritte che deturpavano gli immobili.
“Un’azione di partecipazione civile al bene comune con la quale vogliamo stipulare un patto con i residenti affinchè mantengano l’area pulita”. Lo hanno dichiarato il deputato di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli e il responsabile dell’area nord del Sole che Ride Rosario Visone presenti all’iniziativa in via Basilicata insieme al sindaco di Acerra Tito d’Errico e Giovanna Settembrese.
L’iniziativa è stata realizzata con il contributo tecnico di Gaetano Allocca gestore del Parco della Vita a Brusciano e ha visto l’esposizione dei quadri con temi ambientali e naturali dell’artista Salvatore Di Falco.










