L’aggressione lo scorso 19 marzo in via don Puglisi ad Acerra.
ACERRA – Accusato di aver sparato al cugino per un debito, 19enne arrestato. E’ quanto emerso a conclusione di un’indagine portata avanti dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, guidati dal tenente colonnello Antonio Bagarolo, con il fattivo supporto dei colleghi della stazione di Acerra, diretti dal comandante Giovanni Caccavale, che ad Acerra hanno bloccato Enrico Terracciano, del posto.
Il giovane è stato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia con le accuse di tentato omicidio volontario, porto e detenzione illegale di arma da fuoco, reati contestati dalla modalità mafiosa.
L’inchiesta è partita nel pomeriggio del 15 marzo scorso, quando il cugino dell’indagato, Antonio Terracciano, di 23 anni, venne aggredito in via don Giuseppe Puglisi. La vittima fu costretta ad uscire dalla sua Lancia Y e venne colpita prima alla testa dal calcio della pistola e poi attinta da un colpo di pistola tra spalla e torace. Stando a quanto venuto fuori dall’attività investigativa il 19enne avrebbe agito per il credito di una somma di danaro che lui vantava nei confronti del parente per un affare illecito.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…