La sentenza riguarda uno dei due presunti aggressori ed il telefonista.
ACERRA – Trappola al corriere per rapinarlo, due condanne. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Napoli nei confronti di due giovani di Acerra. Al termine del processo celebrato con il rito abbreviato Giuseppe Sorrentino Junior, di 20 anni (difeso dall’avvocato Domenico Paolella), rimedia 3 anni con la concessione delle attenuanti generiche prevalenti, mentre Francesco Del Giudice, 21enne, spedizioniere saltuario, prende 4 anni con le generiche equivalenti (difeso dall’avvocato Giuseppe Formicola). Si tratta di pene decisamente inferiori rispetto alle richieste del pubblico ministero che si era espresso rispettivamente per 6 anni per il primo e 7 anni per l’altro.
I due sono stati ritenuti coinvolti nel raid commesso in via Davide Winspeare a Fuorigrotta contro un corriere. La vittima stava effettuando una consegna quando fu raggiunta da una telefonata che lo sollecitava ad ‘accelerare’ le procedure di recapito. Quella chiamata, nello specifico, sarebbe stata fatta proprio dal 20enne. Sceso dal furgone perché non trovava il destinatario del plico, l’uomo venne sorpreso da una coppia a volto coperto: il primo aprì lo sportello lato guida e si prese il telefonino, l’altro lo aggredì allo spalle.
Nel corso della rapina il corriere fu anche ferito alla gamba con un taglierino. Trecento euro il bottino del colpo che risale ad ottobre del 2021.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…