I primi due impianti collaudati a via Manzoni e via Giovanni Paolo II. Nei prossimi giorni l’app per accedervi.
ACERRA – Acerra sempre più città green. Con il collaudo delle prime due colonnine di ricarica per veicoli elettrici, infatti, la città fa un passo importante verso la sostenibilità ambientale: i primi due impianti sono stati installati a via Manzoni e a via Giovanni Paolo II.
“E’ l’unico modo per abbattere le polveri sottili e l’inquinamento in città: occorre intensificare l’uso delle auto alimentate elettricamente e creare nuovi polmoni verdi – sottolinea il sindaco Raffaele Lettieri – azioni che stiamo compiendo da tempo. La consegna delle due colonnine è la prima di una serie di iniziative ancora più grandi che vedrà la conclusione dei lavori al corso Italia e al corso Vittorio Emanuele, lì dove ci saranno altre colonnine per la ricarica dei veicoli.
Tra i comuni a nord di Napoli Acerra è uno dei pochi comuni ad avere di proprietà queste colonnine alle quali si potrà accedere tramite un’app che sarà attiva tra pochi giorni”.
ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…
ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…
Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…
ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…
“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…
ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…