- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
Le luminarie di Acerra salgono in cattedra e diventano uno studio della Federico II
Sono diventate un caso degno di uno studio universitario le luminarie installate in città durante le ultime festività natalizie e dedicate alla storia di “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Il merito va alla studentessa di Caivano Maria Luisa Severino (a sinistra nella foto) che frequenta la Facoltà di Architettura presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli.
Nelle scorse settimane l’aspirante professionista ha avviato i contatti con il presidente del consiglio comunale Andrea Piatto (a destra nella foto) per portare avanti un lavoro proprio sulle installazioni, considerate tra le più suggestive e innovative dell’intera Campania.
“Il lavoro va avanti e presto consegnerò il materiale all’Università e a quel punto non vedo l’ora di renderlo pubblico” ha dichiarato Maria Luisa in un video pubblicato sulla pagina ufficiale della presidenza del Consiglio. “Alice è l’emblema di quello che Acerra rappresenta per me ed è un lavoro molto affascinante quello che sto portando a termine. Per questo ci tengo a ringraziare lei, in quanto presidente del consiglio, la città di Acerra e gli acerrani per la disponibilità e la gentilezza mostrata nei miei confronti”.
“Auguro buon lavoro a Maria Luisa che ha recepito perfettamente quanto iniziative del genere possano mutare la percezione della nostra città soprattutto all’esterno. Giovani come lei, volenterosi e brillanti, ci danno ancora più forza per allestire opere e progetti importanti per la comunità” ha risposto Piatto.










