Il primo cittadino incontra i ragazzi che gli avevano chiesto di chiudere le superiori per l’emergenza Covid. “Ecco perchè non si può”.
ACERRA – Ieri 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮 il sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝘂𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗟𝗶𝗰𝗲𝗼 𝗗𝗲’ 𝗟𝗶𝗴𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗶 𝗔𝗰𝗲𝗿𝗿𝗮, 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗳𝗲𝗿endo 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶. “H𝗼 𝗮𝘀𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗲 𝗹𝗼𝗿𝗼 𝗽𝗿𝗲𝗼𝗰𝗰𝘂𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗺𝗲𝘁𝘁𝗲𝗿𝗲 𝗱𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗶, 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝗼𝘀𝗰𝗲𝗻𝘇𝗮, 𝗰𝗼𝘀𝗶̀ 𝗱𝗮 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗲𝗿𝗹𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗶 𝗲 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶”.
I ragazzi hanno chiesto al primo cittadino di sospendere le lezioni causa emergenza Covid e l’alto numero di casi tra i ragazzi e le loro famiglie, oltre che tra il personale docente e non docente, “per andare a scuola in sicurezza”. Lettieri ha sottolineato come le Prefetture abbiano richiamato quei sindaci che avevano deciso per lo stop alla scuola a tornare indietro per consentire il regolare svolgimento delle lezioni in presenza. “Il sindaco ha potere ma non ha la competenza – ha spiegato Lettieri ai ragazzi – io posso anche emettere un’ordinanza ma questa deve essere supportata da una relazione degli organi competente per materia che certifica lo stato emergenziale ma non contenute all’interno di leggi sovrardinate (legge dello Stato) che già disciplinano quella materia”. E il decreto legge dello scorso 7 gennaio stabilisce che le scuole in sostanza devono rimanere aperte disciplinando l’eventuale stop a seconda dei casi per ogni classe.
Oltretutto l’ordinanza del presidente della Regione De Luca aveva emesso ordinanza di chiusura per le elementari e le medie e non le superiori, ordinanza poi obcciata dal Tar. “Leggete le carte ed i documenti e lì troverete le vostre risposte”.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…