Luci in città, Lettieri ‘accende’ il Natale di Acerra

By on 27 novembre 2021
Inaugurazione delle luminarie senza la tradizionale partecipazione popolare per evitare assembramenti Covid.
ACERRA – Sono state accese le luminarie natalizie 2021. Una cerimonia che non ha avuto – purtroppo – la tradizionale partecipazione popolare per evitare possibili assembramenti Covid. Il via ufficiale dal Parco Pubblico di via Manzoni.
“Questa sera accendiamo la speciale illuminazione che regalerà alla città di Acerra una particolare atmosfera di festa natalizia, il momento più atteso dell’anno – sottolinea il sindaco Raffaele Lettieri – di certo sarà un Natale particolare in tutta Italia e non solo. La speranza di tornare a festeggiare insieme non manca. Ma per il momento cerchiamo tutti di vivere questo tempo con grande responsabilità, perchè il Covid ancora non è stato sconfitto, evitiamo assembramenti e usiamo sempre i dispositivi di protezione.
L’accensione delle Luci di Natale è anche un modo per rendere la nostra città più bella e sostenere i nostri negozianti, passeggiando nei quartieri troverete anche degli artisti di strada, potete fare spese presso i commercianti locali e godervi lo spettacolo del Natale. Vogliamo far tornare la luce nella città di Acerra: viviamo ancora un periodo di sofferenza, di restrizioni e di difficoltà, ma è il momento di tornare a fare comunità e di ritrovarci, sempre con responsabilità. E condividendo queste immagini faremo arrivare questa atmosfera ovunque”.
Il periodo natalizio sarà arricchito da una serie di eventi a cura della Pro Loco, con animazione in tutti i quartieri grazie alle esibizioni di artisti di strada.
Centro Servizi Acerra