Don't Miss
- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Festival delle Variazioni di Genere: il Castello un grande palco per musica, danza e teatro
By Admin-2014 on 14 ottobre 2021
Da oggi il via alla kermesse culturale: otto giorni di spettacoli ed esibizioni nella splendida cornice del centro storico di Acerra.
ACERRA – Al via, oggi, li Festival delle Variazioni di Genere. Dalle 18, infatti, nella splendida cornice del Castello dei Conti di Acerra ci sarà un ingresso ‘vivace e colorato’.
Ad aprire il Festival,infatti, sarà infatti Arti in mood, la parata inaugurale di Vernice Fresca, quella che un tempo facevano gli artisti prima di esibirsi. La parata itinerante, con i suoi colori e i suoni, trascinerà il pubblico coinvolgendolo in un turbinio creativo. Con Gaetano Battista, Nicola Mariconda, Rossella Massari, Arianna Ricciardi, per la regia di Gaetano Battista.
A seguire, Balagancik presenta Femme Acéphale, di Libero De Martino, con Cinzia Annunziata. Prendendo spunto dalla poesia di Prévert, lo spettacolo è incentrato sulla storia di una donna burattinaia, sicuramente disturbata, che con il suo armamentario di pentole, catini, mestoli e mastelli, gira tra le feste di piazza, le fiere, i mercati e i caravan serragli, cercando disperatamente di appropriarsi di quegli spazi fisici e mentali posti ai margini della vita “normale”. Il Festival vivrà di otto giorni di iniziative tra teatro, musica e danza, oltre a laboratori creativi,
Per partecipare agli spettacoli è necessario prenotarsi al sito: www.consorzioutopia.it










