Politica e Istituzioni

Ambientale al Munari e polo liceale al De’ Liguori, Piatto delinea il futuro della scuole superiori acerrane

ACERRA. “Dobbiamo programma il rientro dei ragazzi acerrani che frequentano fuori città e per farlo occorre far nascere un istituto tecnico e professionale. Mi sono battuto per far arrivare al Munari l’indirizzo “Gestione delle Acque e Risanamento Ambientale”, e su questa strada proseguiremo.”
Così il presidente del consiglio comunale Andrea Piatto ha fatto il punto sui cambiamenti che nei prossimi anni riguarderanno gli istituti superiori acerrani. L’annuncio è avvenuto nel corso dell’appuntamento con “Verso gli Stati Generali della Scuola” organizzato mercoledì presso la sala consiliare del Municipio: “L’indirizzo tecnico per ambiente e gestione delle acque deve essere il futuro. Dobbiamo portare gli indirizzi liceali al “De’ Liguori”, riunendo scolastico e artistico in un unico polo liceale; il Munari dal canto suo può diventare un istituto tecnico-professionale di grande rilevanza sul territorio.”
Piatto si è poi soffermato sulla valenza sociale della scuola e sull’impatto che un allargamento delle ore di formazione potrebbe avere sui giovani a rischio: “Si deve arrivare alla scuola a tempo pieno come presidio sociale dei territori. In alcuni quartieri significa avere un avamposto di legalità per salvare i ragazzi.”
Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

2 giorni fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

2 giorni fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

3 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa