- Consuntivo approvato, l’opposizione prima presenta l’ordine del giorno e poi ‘scappa’
- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
Recitazione, regia e canto: apre l’Accademia Teatrale dell’associazione Mario Monti

La guida artistica affidata al maestro Alfonso Pannella.
ACERRA – Quattro studi di registrazione oltre ai corsi di recitazione, regia e canto. Un’Accademia del Teatro, dunque, è quella inaugurata in grande stile domenica sera ad Acerra, nella sede dell’Associazione Mario Monti, la compagnia artistica guidata dal maestro Alfonso Pannella. Una struttura polifunzionale di oltre 100 metri quadri che conta quattro ambienti ideati e strutturati con l’obiettivo di valorizzare il talento artistico degli allievi della scuola. All’interno dell’istituto saranno organizzati shooting fotografici nonché corsi di regia e recitazione, lezioni di doppiaggio e dizione, workshop di mimo e sessioni di canto. Un percorso artistico che sarà delineato e sviluppato grazie all’esperienza di Alfonso Pannella: “Un progetto che nasce dalla voglia di fare grandi cose, ambire sempre più in alto per regalare sogni e la bellezza dell’arte ai giovani del territorio – sottolinea l’attore – perchè il teatro, l’arte e la cultura risanano. L’obiettivo è di formare professionisti del settore avviandoli in un percorso di crescita, continuando a regalare emozioni nelle opere che di solito scrivo o di quelle d’autore che portiamo in scena”.
“Un segnale importante che in questa città ci sono risorse culturali importanti sulle quali puntare per il futuro. Acerra, infatti, è centro di riferimento del panorama artistico regionale” sottolinea il consigliere comunale Paolo Rea.
Un professionista del settore, ma con i piedi ben saldi a terra, Alfonso Pannella ha ben chiari i prossimi passi del suo percorso: “Un investimento lavorativo che ci porterà lontano, non un hobby o una passione, che ti portano a raggiungere solo un traguardo. Le parole chiave sono professionalità ed umiltà. Ringrazio la mia famiglia, i ragazzi che mi seguono e il sudore di chi ha investito insieme a me. Ringrazio in particolar modo, però, mio nonno Mario Monti, dal quale l’associazione prende nome e mio cugino Mario Michele Montano, un pilastro silenzioso ma che fa tanto ‘chiasso’, positivamente parlando, il quale mi supporta ma soprattutto mi ‘sopporta’ “.