Politica e Istituzioni

Acerra, l’amministrazione Lettieri abbassa la tassa rifiuti: ai negozi taglio del 50%

Lo ha annunciato il sindaco nel corso del consiglio comunale.

ACERRA – Giù la tassa rifiuti, sconti per cittadini e commercianti. E’ quanto emerso nell’ultima seduta del consiglio comunale che ha visto la maggioranza approvare alcuni importanti provvedimenti per il futuro della città di Acerra. Assente l’opposizione. Per le civili abitazioni la tassa rifiuti è stata ridotta, mentre per gli esercizi commerciali è stata addirittura tagliata del 50%.

Un atto che arriva in un momento particolare, quando diversi negozianti sono ancora fortemente penalizzati dallo stop ai lavori del centro cittadino – nello specifico il corso Italia – a causa dell’interdittiva antimafia che ha colpito la ditta esecutrice dei lavori da oltre 3 milioni di euro aggiudicati dal Consorzio emiliano vincitore della gara d’appalto. C’è fiducia per la ripresa dei lavori in tempi ragionevoli con il Consorzi Integra che avrebbe assicurato il massimo impegno per sostituire la ditta napoletana. Un’interdittiva che non ha nulla a che fare con fatti e vicende che riguardano la mala di Acerra, ma presunti collegamenti con personaggi ed altre inchieste estranei al contesto locale.

“Una riduzione della tassa rifiuti possibile grazie a quei cittadini che fanno bene la raccolta differenziata, grazie al lavoro degli uffici comunale e ai controlli dei vigili urbani” il commento del sindaco Raffaele Lettieri. Dall’Assise via libera anche al Parco Giochi di via Tiziano, alla copertura dello stadio di via Metauro e ad alcuni progetti che riguardano il restyling delle strade interessate dalle opere dell’Alta Capacità.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una riunione, presieduta dal…

12 ore fa

Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’

ACERRA – Con il Premio alla Musicalità intitolato alla prof.ssa Maria Russo Spena, si è…

1 giorno fa

Si dimette l’assessore Francesca La Montagna

ACERRA – “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento all’avvocato Francesca La Montagna per il…

2 giorni fa

L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale

Pulcinella al volante fino al Colosseo per celebrare i 90 anni della leggendaria ‘Topolino’. Per…

3 giorni fa

Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo

Ad Acerra la Maschera di Pulcinella più grande del mondo. Non poteva avere altra location,…

3 giorni fa

Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale

ACERRA – Una rilevante attività di controllo del territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.…

5 giorni fa