- Educazione stradale, ‘Sii saggio guida sicuro’ fa tappa ad Acerra
- Il ‘Castello nel cilindro’ e Acerra diventa magica !!!
- Sequestrati 80mila litri di gasolio di contrabbando, 4 denunce
- Giornata della dell’Unità Nazionale, l’amministrazione inaugura la ‘Parete della Costituzione’ alla scuola Caporale
- Consiglio Comunale, la maggioranza smaschera le contraddizioni dell’opposizione
- Acerrana, a fine stagione l’addio della famiglia Guastafierro
- Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata
- Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare
- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
Blitz della Forestale, sequestrata una tonnellata di frutta e verdura
I prodotti destinati alle tavole di Napoli e provincia non erano tracciati:le albicocche riportavano come origine l’Italia invece erano coltivate e confezionate in Spagna.
VOLLA – I carabinieri della stazione forestale di Napoli hanno ispezionato i locali di una società agricola in via Filichito, a Volla. Secondo quanto accertato dai militari, le confezioni di albicocche riportavano quale origine l’Italia. Dalla documentazione esibita ,invece, è emerso che fossero state coltivate e confezionate in Spagna.
Da ulteriori verifiche i carabinieri hanno accertato che gli asparagi posti in vendita non riportassero indicazioni sulla tracciabilità.
I prodotti oggetto del controllo – circa 800 kg di albicocche e 70 kg di asparagi – sono stati sequestrati mentre il titolare della società denunciato per frode in commercio e sanzionato per oltre 1500 per violazioni amministrative di vario genere.










