Cronaca e Attualità

Pub aperti, partita a carte nei circoli e ragazzini in giro, ecco la ‘Acerra irresponsabile’

Massiccio controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine che riscontrano il mancato rispetto delle norme anticontagio da Covid 19.

ACERRA – Pub aperti, anziani che si riuniscono per la classica partita a carte e ragazzini che vanno tranquillamente in giro come se la zona rossa non esistesse. E’ quanto emerso negli ultimi giorni dai controlli delle forze dell’ordine, in particolare da quelli effettuati dai vigili urbani, finalizzati a far rispettare le norme anticontagio da Covid 19 e contro gli irresponsabili. Martedì sera, gli agenti della Polizia Municipale hanno sorpreso alcuni clienti all’interno di un pub: scattata la multe per il titolare. Cinque anziani, invece, sono stati scoperti in una masseria mentre erano intenti a giocare a carte all’interno di un’abitazione privata (utilizzata però come circolo privato) in violazione delle prescrizioni imposte per il distanziamento interpersonale: tutti e cinque gli uomini, del posto, sono stati sanzionati.

“L’irresponsabilità rilevata anche in questa circostanza è l’attestazione di quanta gente ancora non comprenda la situazione emergenziale che tutti stiamo vivendo, con aumento di contagi, ricoveri in ospedale e decessi. I controlli proseguono con particolare attenzione anche a queste forme illecite di assembramenti, si deve evitare il virus non nascondersi dalle forze dell’ordine” sottolinea il sindaco Raffaele Lettieri. La settimana scorsa, in proposito, c’era già stato un intervento analogo dei vigili in un circolo al corso Garibaldi.

Tra gli aspetti più critici di questa terza ondata anche i molti giovani in giro spesso anche senza mascherina. I vigili urbani hanno fermato e identificato tanti ragazzi, anche minorenni: sanzionati i loro genitori che noncuranti del diffondersi del contagio consentono ai figli di stare fuori casa rimanendo per strada. “I ragazzi devono sapere che anche loro possono contrarre il Coronavirus e ammalarsi oppure fare da veicolo e favorire il contagio di genitori, zii e nonni, cioè le persone più a rischio. Per questo è fondamentale che tutti, anche i ragazzi, rispettino le misure anti-Covid, evitando le occasioni di aggregazione” spiega il primo cittadino. Anche ieri mattina diversi posti di blocco in tutta la città, con supporto di unità della Polizia di Stato dislocate da Napoli su Acerra, oltre che il solito lavoro di presidio del territorio da parte dei carabinieri della locale stazione e degli agenti del commissariato. Ad Acerra si contano ad oggi 953 positivi, con il dato aggiornato al 14/3.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

4 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

6 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

7 giorni fa

Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale

Vittima un 38enne di Acerra che con la famiglia stava partecipando alla festa di Sant’Antonio…

7 giorni fa

“La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore

CASAVATORE (Guido Caiazzo) – Tradizioni, storia, cultura, unità, comunicazione, sono le parole chiave dell’ incontro…

1 settimana fa

Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale

Ieri ho partecipato all’Assemblea Nazionale di Progetto Civico Italia, un’importante occasione di confronto che ha…

1 settimana fa