Nel mirino dei banditi un distributore di carburante ed una farmacia.
ACERRA – Emergenza criminalità: ad Acerra un distributore di benzina rapinato per la seconda volta in una settimana,a Casalnuovo secondo colpo in un farmacia nel giro di due giorni. Carabinieri e polizia danno la caccia alla ‘banda Brava’, coi rapinatori che viaggerebbero a bordo di una vecchia Fiat.
Nella pompa di benzina Depi, che si trova tra Acerra e Pomigliano d’Arco, la cosiddetta ‘strada vecchia’, si è fermata intorno alle 19 di sabato un’auto con a bordo due persone. In due armati di pistola e incappucciati hanno minacciato gli addetti al rifornimento depredandoli dell’incasso. Il bottino ammonta a circa mille euro. E’ la seconda volta in una settimana che questa attività commerciale finisce nel mirino dei malviventi: il precedente raid era avvenuto venerdì dell’altra settimana.
A Casalnuovo, invece, sono ancora le farmacie a finire nel mirino dei banditi, con un secondo raid in 48 ore. Anche in questa circostanza sarebbe entrata in azione la banda della vecchia Fiat. Domenica sera, infatti, due persone, hanno fatto irruzione nei locali della farmacia comunale a via Roma: pistola alla mano hanno minacciato il dipendente facendosi consegnare qualche centinaio di euro. Sull’episodio indagano i carabinieri. Venerdì , invece, era stata depredata la farmacia ‘Marziani’ a via Bellini. Anche in quel caso le ‘solite’ due persone incappucciate ed armate di pistola: bottino 100 euro e tanta paura per le vittime di turno.
“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…
ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…
“Una prima decisione che ci dà ulteriore fiducia in vista del procedimento in corso in…
ACERRA – Raccontare la malattia attraverso la medicina narrativa, l’arte e la creatività dei ragazzi…
"Criminali senza scrupoli che hanno piegato le loro competenze imprenditoriali al perseguimento del soldo facile".…
Il Tribunale di Napoli (presidente Teresa Areniello) ha disposto una confisca da 205 milioni di…