- L’Associazione scout laica CNGEI aderisce alla Manifestazione Una piazza per l’Europa
- Tutelare la sicurezza con i controlli radiometrici doganali
- Il Consiglio Comunale: vietare nuovi impianti di rifiuti anche all’Asi
- Malattie rare e inclusione sociale: l’Assessore Viscovo promuove percorsi di sensibilizzazione al Maschio Angioino
- Scuole e istituzioni si uniscono sull’esempio di don Peppe Diana
- Acerra celebra la donna tra libri, musica e prevenzione
- Impianti rifiuti, passa la linea dell’amministrazione comunale: Acerra ‘zona satura’
- Nel ‘Giardino dei Giusti’ di Acerra l’albero in ricordo di Luigi Cortile
- Musica elettronica e clubbing, torna il RedBull Turn It Up
- Spari contro un’officina meccanica, giallo sul movente
Verso il voto delle Regionali, Acerra punta su Vittoria Lettieri

La figlia del sindaco Raffaele Lettieri candidata con la lista ‘De Luca presidente’.
ACERRA – Figli(e) d’arte in cerca di un seggio. E’ quanto succede ad Acerra, dove diversi candidati puntano all’elezione in consiglio regionale. E’ il caso di Vittoria Lettieri (nella foto), figlia del sindaco Raffaele, in lista con ‘De Luca presidente’. Per lei maggioranza compatta, o quasi. All’appello manca l’altro big dell’amministrazione comunale, il presidente del consiglio Andrea Piatto, impegnato insieme ai suoi consiglieri per l’uscente Nicola Marrazzo (Pd).
Con ‘De Luca presidente’ c’è anche Tony De Laurentiis, commercialista acerrano e fratello del luminare dell’oncologia napoletana Michelino De Laurentiis.
Rosario Visone, originario di Casalnuovo ma acerrano d’adozione, prova ad entrare in consiglio regionale con Europa Verde.
Pasquale Bove, a capo del locale Dipartimento dell’Asl, è inserito nella lista di Italia Viva. Giulio Stompanato, consigliere comunale oggi all’opposizione, ma nel 2017 eletto con Lettieri, è candidato con Noi Campani, movimento che fa capo a Clemente Mastella. Caterina Bigliardo, figlia di Gerardo Bigliardo, sconfitto al ballottagio alle Comunali del 2009, è candidata con Fare Democratico di Giosi Romano, sempre sostegno di De Luca. L’ambientalista Alessandro Cannavacciuolo è in quota M5S per Valeria Ciarambino. Tra i Liberal Democratici, infine, c’è Rosanna Zito.