- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
- Incendio a corso della Resistenza, Fortuna non ce l’ha fatta. E spunta l’ipotesi dell’aggressione
Acerra, visite ai defunti: ecco da quando sarà possibile

L’annuncio del sindaco Raffaele Lettieri attraverso il suo profilo social.
Ad Acerra riapre il civico cimitero. Lo annuncia il sindaco Raffaele Lettieri sulla sua pagina social. “La comunità di Acerra sta dimostrando di essere in grado di rispettare le regole del distanziamento sociale, è sceso a 7 il numero delle persone positive al Covid 19, dobbiamo continuare su questa strada così da tornare quanto prima tutti a lavoro”. Sono due, dunque, i nuovi casi guariti dal Coronavirus: la situazione ad Acerra vede sempre 21 total (+ 1 se si considera l’operatore che lavora a Madonna dell’Arco). I guariti sono 13 (14 con il caso di Sant’Anastasia), 1 decesso.
Da lunedì 11 maggio saranno aperte le strade attualmente chiuse, mentre sarà possibile andare al cimitero da mercoledì 13 maggio, quando la struttura sarà aperta dalle 7 alle 19 in orario continuato proprio per dare la possibilità a tutti di recarsi dai propri cari. Si entrerà nel numero massimo di 50 persone alla volta per evitare assembramenti e per fare in modo che ci siano misure di distanziamento sociale. “Inoltre – spiega Lettier – per domenica che è festa della mamma, sarà mia cura lasciare un segno a nome di tutta la comunità acerrana”.
In via precauzionale e al fine di evitare gli assembramenti è vietata fino al 18 maggio anche la vendita dei fiori all’esterno del cimitero stesso, se qualcuno vuole portare fiori ai propri cari potrà recarsi dal proprio fioraio di fiducia.