Buoni spesa, ad Acerra si allarga la platea dei beneficiari

By on 6 maggio 2020

Subito bonus per 84 famiglie che non avevano presentato la domanda perchè senza computer. Domani la graduatoria di altri 540 assegnatari rimasti fuori dal primo elenco.

ACERRA – Buoni spesa per altre 84 persone. Si allarga la platea dei beneficiari dei bonus di Acerra: si tratta di coloro i quali non avendo gli strumenti informatici adeguati per presentare la domanda l’avevano effettuata in modalità telefonica previa registrazione con l’ausilio degli operatori del Comune. Si tratta di un secondo step per i quali c’è stato lo stesso criterio di valutazione dei primi.

Dall’ente di viale della Democrazia, intanto, viene annunciata una terza finestra per altre 540 persone escluse nella graduatoria poiché percepivano già altre forme di sostegno alla povertà. Per quest’ultimo caso se una famiglia di quattro persone che ha diritto ad altrettanti buoni (dal valore di 160 euro, totale di 640 euro) ma prende un’indennità di reddito di cittadinanza di 400 euro per esempio, gli verranno dati 240 euro.

“Domani – spiega il sindaco Raffaele Lettieri – ci sarà la pubblicazione anche di questa graduatoria. Questi buoni spesa saranno portati direttamente a casa, gli assegnatari non devono muoversi di casa nè recarsi al Comune”.

Centro Servizi Acerra