Casalnuovo

Aiuti ai piccoli commercianti di Casalnuovo, Iasevoli: istituire fondo con le indennità dei politici

Covid -19, Ripartiamo dalla  Solidarietà”: volontari in campo a Casalnuovo al fianco delle famiglie in difficoltà: distribuiti centinaia di pacchi alimentari. Iasevoli: “Ora bisogna pensare ad aiutare i piccoli commercianti. Si istituisca un fondo con le indennità dei politici”

 A Casalnuovo di Napoli, le associazioni Voce ‘e popolo, GNC e Ape, hanno avviato l’inizativa “Ripartiamo dalla solidarietà”  per il sostegno alle famiglie che in questo difficle momento si trovano a dover fare i conti con una situazione economica precaria, conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid-19, predisponendo e donando  pacchi alimentari, raccogliendo le tantissime richieste di aiuto pervenute. Il tutto è stato possibile grazie all’impegno dei volontari che hanno proceduto alla distribuzione, ma  soprattutto  grazie ai tanti cittadini e commercianti che attraverso le loro donazioni,  in denaro o in generi alimentari,  hanno contribuito all’iniziativa di solidarietà.

Ora – le parole di Espedito Iasevoli, uno dei promotori dell’iniziativa “Ripartiamo dalla Solidarietà” – oltre alle famiglie in difficoltà, è tempo di pensare anche ai piccoli commercianti costretti a chiudere le proprie attività, subendo gli effetti economici devastanti di questa pandemia.  La nostra proposta, che auspichiamo venga recepita anche dall’amministrazione, è quella di istituire un fondo di solidarieta’ destinato al commercio locale, utilizzando anche i costi della politica, ovvero le indennità degli assessori e i gettoni di presenza dei consiglieri comunali”.

solidarietà politici

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Pomigliano, movida violenta: due feriti, una ragazza accoltellata

Una rissa all'interno di un locale e poi il ferimento di un ragazzo di 19…

23 ore fa

Acerra: Sindaco, Caritas, Vescovo e Asl inaugurano l’ambulatorio popolare

Un Ambulatorio completamente gratuito dedicato agli immigrati e ai meno abbienti. L’inaugurazione ieri mattina ad…

23 ore fa

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

4 giorni fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

7 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

1 settimana fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

1 settimana fa