Mentre gli italiani continuano a morire e tutto il tessuto economico del Paese si sta disfacendo, il Premier non trova di meglio che farci il sermone a reti unificate: “in queste giornate costretti a stare a casa avremo più tempo per riflettere sulla nostra vita”.
E per riflettere magari sulle supercazzole di un Presidente del Consiglio palesemente inadeguato sotto ogni punto di vista, la cui priorità è quella di aumentare le sanzioni per chi esce di casa e dal quale non si ode neppure una parola sugli interventi economici necessari per non lasciare morire di fame gli italiani chiusi nelle loro abitazioni e per far fronte alla crisi sociale che ne conseguirà.
Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Finanze del Senato, a proposito della sciatta e confusa comunicazione del Governo in materia di politica economica, solleva la questione principale: il rapporto con l’Unione Europea. Guardatevi il video.
Nelle sedi europee, infatti, con i morti che si contano a migliaia, si continua a discutere di MES e di come mettere il cappio al collo dell’Italia.
All’Eurogruppo di ieri sera, a leggere le parole del presidente Mario Centeno, è stato largamente concordato che “c’è prontezza ad usare il Meccanismo Europeo di Stabilità”.
Ricorrere al MES, per chi non lo sapesse, significa mettersi nelle mani della Troika, e ricorderete la fine che ha fatto la Grecia.
Tra l’altro, il nostro Ministro dell’economia Roberto Gualtieri si è ben guardato alla riunione dell’Eurogruppo dal rispettare il mandato parlamentare. Almeno a parole, il M5S si è sempre proclamato contrario al fare ricorso al MES. Dunque avrebbe dovuto porre il veto italiano. Ma del resto cosa mai ci si poteva attendere da quello che è stato definito il papà italiano del Fiscal Compact?
La domanda quindi sorge spontanea: se non rispondono al Parlamento e neppure alla loro maggioranza, a chi rispondono Conte e Gualtieri?
Acerra sia centrale nel nuovo piano di attuazione del risanamento ambientale. E’ quanto ha sottolineato…
E’ con l’entusiasmo dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo ‘Omodeo-Beethoven’ di Scisciano-San Vitaliano che ha preso il…
E'successo stanotte in via Benevento. . (altro…)
La tragedia ad Afragola. La vittima abitava da poco ad Acerra. Il cordoglio dei due sindaci. (altro…)
La sentenza di Appello di uno dei quattro processo per il delitto avvenuto ad Acerra…