- L’incapacità di Conte e Gualtieri: il Governo sta portando l’Italia al disastro
- MES: mentre gli italiani muoiono, Conte trama per sottomettere alla Troika il nostro Paese
- Sedata di nascosto e uccisa: così si pratica l’eutanasia in Olanda
- Tasse, tasse, tasse: Conte prende di mira pure bibite e merendine
- Porti aperti: Ocean Viking sbarcherà a Messina 182 clandestini. A Malta va in scena il bluff della solidarietà europea
- Porti aperti da Pd-M5S-Leu: nemmeno il tempo di insediarsi e già coop e Ong esultano, gli italiani pagano
- Contrordine, compagni! Il M5S si svende al Pd per le regionali in Umbria. Da anti-casta a servi del potere
- Governo Ursula, si stringono i tentacoli di Bruxelles sull’Italia
- La Merkel telefona a Gentiloni: questo governo s’ha da fare
- Il nuovo governo ancora non c’è, ma è già un successo. Di Macron e della Merkel.
L’incapacità di Conte e Gualtieri: il Governo sta portando l’Italia al disastro
Mentre gli italiani continuano a morire e tutto il tessuto economico del Paese si sta disfacendo, il Premier non trova di meglio che farci il sermone a reti unificate: “in queste giornate costretti a stare a casa avremo più tempo per riflettere sulla nostra vita”.
E per riflettere magari sulle supercazzole di un Presidente del Consiglio palesemente inadeguato sotto ogni punto di vista, la cui priorità è quella di aumentare le sanzioni per chi esce di casa e dal quale non si ode neppure una parola sugli interventi economici necessari per non lasciare morire di fame gli italiani chiusi nelle loro abitazioni e per far fronte alla crisi sociale che ne conseguirà.
Alberto Bagnai, Presidente della Commissione Finanze del Senato, a proposito della sciatta e confusa comunicazione del Governo in materia di politica economica, solleva la questione principale: il rapporto con l’Unione Europea. Guardatevi il video.
Nelle sedi europee, infatti, con i morti che si contano a migliaia, si continua a discutere di MES e di come mettere il cappio al collo dell’Italia.
All’Eurogruppo di ieri sera, a leggere le parole del presidente Mario Centeno, è stato largamente concordato che “c’è prontezza ad usare il Meccanismo Europeo di Stabilità”.
Ricorrere al MES, per chi non lo sapesse, significa mettersi nelle mani della Troika, e ricorderete la fine che ha fatto la Grecia.
Tra l’altro, il nostro Ministro dell’economia Roberto Gualtieri si è ben guardato alla riunione dell’Eurogruppo dal rispettare il mandato parlamentare. Almeno a parole, il M5S si è sempre proclamato contrario al fare ricorso al MES. Dunque avrebbe dovuto porre il veto italiano. Ma del resto cosa mai ci si poteva attendere da quello che è stato definito il papà italiano del Fiscal Compact?
La domanda quindi sorge spontanea: se non rispondono al Parlamento e neppure alla loro maggioranza, a chi rispondono Conte e Gualtieri?