Politica e Istituzioni

Scuola, incontro sindaco-genitori: nell’Istituto ‘Don Riboldi’ l’asilo del plesso Montessori

Venerdì sera si è svolto un incontro tra i docenti ed i genitori del Consiglio di Circolo del Primo Circolo didattico di Acerra “don Antonio Riboldi” ed il Sindaco Raffaele Lettieri.

Nel corso dell’incontro, con dialogo condiviso e costruttivo, sono state sviscerate le diverse argomentazioni dei rappresentanti del Consiglio di circolo e le ragioni dell’Amministrazione comunale. Le parti hanno condiviso la scelta dell’Amministrazione comunale di allocare il Primo circolo nella parte della struttura di Piazzale Renella che il Comune aveva già designato, così come l’Amministrazione ha accolto la richiesta dei rappresentanti della scuola di conservare il Plesso Montessori, che rimarrà scuola dell’Infanzia con spazi esterni all’altezza delle aspettative dei genitori.

Al termine dello scambio di informazioni tra genitori, docenti e Amministrazione resta fermo che le iscrizioni per il prossimo anno scolastico 2020/2021 dovranno essere realizzate sulla base degli attuali spazi assegnati nei vari plessi del Primo Circolo didattico, con l’impegno, condiviso da Amministrazione comunale e Consiglio di circolo della scuola, che appena la struttura di Piazzale Renella sarà completata e dotata anche del collaudo tecnico/amministrativo, il Primo circolo occuperà parte degli spazi del plesso di Piazzale Renella per ospitare le classi di scuola primaria e le sezioni dell’infanzia attualmente distribuite sui vari plessi, mantenendo il plesso Montessori di scuola dell’infanzia, così come richiesto.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle

ACERRA – Polveri sottili, presentato ad Acerra lo studio dell’Arpac sulla speciazioni delle particelle. Il…

1 giorno fa

Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana

ACERRA – Truffa in trasferta, arrestato e scarcerato. E’ quanto risulta a conclusione di un’operazione…

4 giorni fa

Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda

Una serata di grande partecipazione e forte coinvolgimento civico ha accompagnato l’inaugurazione della sede del…

7 giorni fa

L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale

ACERRA – Un concerto tutto al femminile, flash mob, laboratori di ceramica per le scuole…

7 giorni fa

Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità

“Le storie dei Giusti sono un modello di civiltà che educano le nuove generazioni alla…

1 settimana fa

Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda

ACERRA – Erano il ‘terrore’ dei benzinai dell’agro acerrano-vesuviano, presa la banda. E’ quanto risulta…

1 settimana fa