Cronaca e Attualità

Minaccia la moglie in strada ad Acerra, 42enne arrestato

L’uomo, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali, trasferito in carcere.

ACERRA – Minaccia la moglie in strada al culmine di una lite in famiglia, 42enne arrestato. E’ quanti avvenuto venerdì sera ad Acerra, quando la polizia è intervenuta in una strada periferica della città ed ha arrestato Raffaele Castaldo, del posto, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali e bloccato nell’occasione per maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità di rito è stato trasferito in carcere. Gli agenti sono intervenuti in via Suessula su segnalazione della sala operativa per una accesa discussione familiare. Una volta giunti sul posto, hanno trovato in strada una donna che veniva minacciata da un uomo in evidente stato di agitazione.

L’aggressore, marito della vittima, è stato prima condotto in commissariato e successivamente a Poggioreale su disposizione del pubblico ministero di turno presso il tribunale di Nola. L’uomo, assistito dal proprio legale di fiducia, verrà sentito dal gip nei prossimi giorni per l’udienza di convalida dell’arresto. Un altro caso da ‘codice rosso’, dunque, si registra ad Acerra, per un fenomeno che oramai rappresenta buona parte del lavoro delle forze dell’ordine. Proprio l’altro giorno, però, nell’ambito di un analogo caso, forse addirittura a primo impatto più grave, un 32enne era stato assolto a conclusione dell’abbreviato dalla pesantissime accuse che la compagna aveva denunciato.

Una condotta assai violenta, stando a quanto rilevato dagli agenti del commissariato di Acerra, ma che di fatto è stata smontata ed annullata in sede di giudizio. Nello specifico una 29enne – per la quale il gip ha chiesto alla Procura di valutare di procedere per calunnia – aveva raccontato alla polizia di essere stata ripetutamente picchiata nel corso degli anni con modalità brutali, addirittura con l’uso di manganello, fruste da cavalli e calci nella pancia. Il tutto contornato da continue minacce che sarebbero state effettuate anche con un coltello.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza

ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…

1 giorno fa

Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti

Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…

1 giorno fa

Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti

In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)

2 giorni fa

Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra

NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…

2 giorni fa

Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente

Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…

3 giorni fa