Si è chiusa domenica, infatti, la dodicesima edizione della kermesse internazionale di chitarra classica “Acerra Guitar Meetings”,
ACERRA – Un festival musicale che ha trasformato Acerra nella città della chitarra’. Si è chiusa domenica, infatti, la dodicesima edizione della kermesse internazionale di chitarra classica “Acerra Guitar Meetings”, diretto dal Prof. Eugenio Silva e organizzato dall’ Associazione Culturale “Guitar Meetings” in collaborazione con la Onlus “Ars te labor” presieduta dal Maestro Modestino De Chiara, icona della cultura musicale e bandistica acerrana.
Il festival è nato nel 2008 come un momento di incontro di poche ore mirato a coinvolgere e stimolare i giovani studenti di chitarra classica della città frequentanti la Civica Scuola di Musica è in pochi anni diventato un punto di riferimento assoluto nel panorama degli eventi chitarristici nazionali ed internazionali.
Dal 29 ottobre al 3 novembre si sono alternati artisti del calibro di Antigoni Goni, Alvaro Pierri, Antonio De Innocentis, Giulio Tampalini, Christian Saggese, che hanno tenuto masterclass, Workshop e concerti. Nell’ambito dell’iniziativa si è svolto un concorso internazionale di chitarra classica a cui hanno partecipato studenti, grandi e piccini, provenienti da diversi paese europei.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…