Se d’estate basta un vestito svolazzante, in inverno creare outfit trendy può risultare più complesso. Ci si deve coprire di più per via delle temperature non sempre miti e, soprattutto, si devono trovare delle idee vincenti per essere al top in tutti i tipi di situazione.
Quali sono le idee di tendenza da copiare per la nuova stagione autunno/inverno? Ecco una serie di suggerimenti da tenere a mente quando si sceglie cosa acquistare e cosa indossare.
Sul blog di ClioMakeup, abbiamo trovato alcune dritte da prendere in considerazione. Se si cerca qualche idea per un outfit elegante, la guru del beauty che da anni spopola su YouTube consiglia di acquistare dei “Maxi dress” che possono essere decisamente versatili e adattarsi bene a qualsiasi tipo di occasione. Avere nel proprio armadio un abito maxi è quel suggerimento salvifico che tutte dovrebbero seguire, perché permette di essere sempre pronte a qualsiasi evento ed evenienza. Inoltre, gli abiti di questo tipo sono perfetti per essere abbinati in vario modo, riuscendo così a creare sia outfit eleganti che più rock. La differenza la fanno i dettagli e gli accessori. Un solo capo, tanti stili diversi.
I vestiti eleganti vanno scelti con cura, sia che siano maxi, che più corti e meno impegnativi. Brand come TWINSET permettono di trovare l’abito perfetto per i propri gusti, le proprie forme e per tutte le occasioni. Avere a propria disposizione la possibilità di scegliere dei capi di alta qualità, sempre di tendenza e pensati per valorizzare la figura femminile è importante.
Non solo eleganza, però, ma anche versatilità. In questa nuova stagione i capi possono diventare qualcos’altro. Vestiti eleganti che diventano più portabili se abbinati a un giubbotto di pelle o se indossati, ad esempio, con un maglioncino a collo alto da sotto. Questi abbinamenti sdrammatizzano il look e sono di tendenza.
Anche lo stile Sporty torna a essere di moda e permette di mescolare dei capi pensati per essere utilizzati quando si fa sport anche in città. Via libera, quindi, a felpe mixate con gonne lunghe e più eleganti, pantaloni della tuta portati con disinvoltura anche fuori dalla palestra e così via.
In tendenza, anche i maglioni spessi e molto caldi indossati con gonne longuette eleganti o con capi più formali: un mix perfetto che andrà molto di moda in questa nuova stagione.
E che dire dell’abito lungo ed elegante, magari in pizzo o in tulle, abbinato con le scarpe da ginnastica? Anche questo è un trend che prende sempre più piede e che si rivela essere assolutamente vincente per chi ama essere al passo con le mode del momento.
Avere nel proprio armadio dei vestiti di qualità permette di ottimizzare gli outfit, sia invernali che estivi. Che si tratti di maglioni da abbinare nei modi più disparati, vestiti lunghi ed eleganti o abiti corti e più sportivi, poco cambia: quello che conta è scegliere sempre dei brand in grado di garantire la qualità di ciò che si indossa.
Personaggetti semi sconosciuti, enfant prodige cattocomunist* dall’evidente aspirazione amministrativa, storici ‘trombati’ buoni per tutte le…
“Il ricordo degli eventi di ottanta anni fa ci insegna l’amore per un’Italia libera e…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione…
Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ripresa dell’economia di…
La vita inizia la mattina presto, tra una brioche e il profumo della piastrella a…