L’attività fortemente voluta dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco.
ACERRA – A lezione col pollice verde, si chiude la ecosettimana del IV Circolo Didattico. E’ stata la semina nelle aree dedicate e con un babyparty a base di frutta a concludere i sette giorni che il IV Circolo Didattico di Acerra, guidato dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco, ha dedicato alla sensibilizzazione sul tema dell’emergenza climatica. Ecoweek è stata caratterizzata da una serie di iniziative volte a riflettere sul problema e soprattutto, a condividere semplici e concreti gesti in difesa dell’ambiente.
La settimana è stata scandita da alcuni appuntamenti con un diverso stile di vita: dalla drastica riduzione del consumo di energia elettrica in tutti i plessi, uffici compresi all’utilizzo esclusivo di fogli riciclati per le diverse attività degli alunni, dall’adozione e la cura di uno spazio interno o esterno fino alla riduzione degli imballaggi con la biomerenda.
“Le attività hanno incontrato l’entusiasmo degli alunni e dei familiari direttamente o indirettamente coinvolti e si sono giovate dell’impegno motivato e professionale di tutto il personale scolastico” ha sottolineato la preside Bianco.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…