L’attività fortemente voluta dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco.
ACERRA – A lezione col pollice verde, si chiude la ecosettimana del IV Circolo Didattico. E’ stata la semina nelle aree dedicate e con un babyparty a base di frutta a concludere i sette giorni che il IV Circolo Didattico di Acerra, guidato dalla dirigente scolastica Rosanna Bianco, ha dedicato alla sensibilizzazione sul tema dell’emergenza climatica. Ecoweek è stata caratterizzata da una serie di iniziative volte a riflettere sul problema e soprattutto, a condividere semplici e concreti gesti in difesa dell’ambiente.
La settimana è stata scandita da alcuni appuntamenti con un diverso stile di vita: dalla drastica riduzione del consumo di energia elettrica in tutti i plessi, uffici compresi all’utilizzo esclusivo di fogli riciclati per le diverse attività degli alunni, dall’adozione e la cura di uno spazio interno o esterno fino alla riduzione degli imballaggi con la biomerenda.
“Le attività hanno incontrato l’entusiasmo degli alunni e dei familiari direttamente o indirettamente coinvolti e si sono giovate dell’impegno motivato e professionale di tutto il personale scolastico” ha sottolineato la preside Bianco.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…