- Documenti falsi, 29enne arrestato dalla polizia
- Zanzara West Nile, ecco tutti gli aggiornamenti
- Tenta rapina durante messa e spara, paura tra le suore e i fedeli a Sant’Anastasia
- Pomigliano violenta, un morto e due feriti dopo la rissa in pieno centro
- Casavatore, ricorso di Marino contro la vittoria di Celaj: la parola al Tar
- Casavatore, raid in tabaccheria: locale danneggiato per rubare le sigarette
- Botte in strada tra immigrati, in due denunciati
- Sequestro di beni a imprenditore del settore delle pompe funebri
- Edison Next, in conferenza di servizi passa la linea del Comune di Acerra
- Autorizzazione Edison Next, la maggioranza fa chiarezza in Consiglio
Cartoon Day, una domenica da supereroi nella natura del Cilento

Domenica 29 settembre all’Oasi Fiume Alento è di scena il «Cartoon Day», un evento fantastico per i bambini che diverte anche i grandi. L’evento è promosso da «Animazione in corso Srl» nell’ambito del progetto sociale «Ma dove vivono i cartoni» di Aurora Manuele con la direzione artistica di Francesco Chiaiese. Nello straordinario scenario dell’Oasi Fiume Alento – in località Piano Della Rocca a Prignano, Cilento – adulti e piccini potranno godere della bellezza della natura, con una visita guidata all’Oasi, alla diga e ai sistemi di monitoraggio e, intanto, si imbatteranno nei più strabilianti personaggi di fantasia. Da Biancaneve a Mary Poppins, da Pinocchio a Super Mario, da Superman a tanti altri personaggi da favola e supereroi che interagiranno con i visitatori in veri e propri spettacoli live, dove gli spettatori diventeranno protagonisti. Inoltre, si potranno incontrare principi e principesse per vivere in famiglia, tutti insieme, una giornata da favola.
«Il Cartoon Day – ha detto Aurora Manuele, ideatrice e promotrice dell’evento – è pensato come una giornata speciale da vivere al di fuori del caos quotidiano dove i personaggi delle favole, i supereroi e i miti dei bambini possano coinvolgere grandi e piccini con il loro potere incantatorio. Una giornata di relax a contatto con la natura dove le famiglie possano unirsi, trascorrere del tempo insieme e distaccarsi, per quanto è possibile, da internet e dai telefoni. Ce n’è proprio bisogno in un’epoca in cui non c’è più tempo per stare insieme come una volta davanti al focolare familiare. Per questo noi partiamo da “C’era una volta…” per ritrovare e far ritrovare il senso di famiglia».
«”Ma dove vivono i cartoni?” è un evento unico nel suo genere – aggiunge Francesco Chiaiese, direttore artistico – in cui non c’è distanza tra personaggi e pubblico ma forte interazione e partecipazione. Un’esperienza interattiva che trasporta i bambini nel magico mondo della fantasia per vivere emozionanti e insolite avventure. Affrontare i cattivi delle favole in compagnia del supereroe preferito o danzare sulle note di un valzer con la principessa del cuore. Ascoltare i segreti dei personaggi dei cartoni e scoprire che c’è sempre un po’ di buono in ognuno di noi».