- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Parcheggio comunale, dal Consiglio via libera all’ampliamento
Passa anche l’approvazione dello schema di Bilancio Consolidato.
ACERRA – Via libera al parcheggio pubblico di via Palatucci. E’ quanto ha stabilito ieri mattina il consiglio comunale di Acerra che in una seduta sprint ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno. Al centro della discussione dell’Assise c’è stata l’approvazione ai lavori di riqualificazione urbana sostenibile dell’area di sosta che sorge proprio di fianco al Municipio: ok, dunque, ad un intervento di verde urbano integrato mediante l’utilizzo di materiali ‘attivi’ per la mitigazione climatica.
L’opposizione presente in aula ha votato insieme alla maggioranza. “La proposta dell’amministrazione comunale di riqualificazione ed ampliamento del parcheggio di via Palatucci/via Manzoni è stata condivisa dall’intero consiglio comunale e questo è sempre un valore aggiunto” ha sottolineato il presidente Andrea Piatto. Passa anche l’approvazione dello schema di Bilancio Consolidato.
Per quel che concerne la questione politica, che nei giorni scorsi ha visto le dimissioni dell’assessore Vincenzo Iorio, il sindaco le ha comunicato all’aula senza però annunciare il nome del nuoco componente del suo esecutivo. Al momento restano in capo a lui le deleghe alla Polizia Municipale, Arredo Urbano, Videosorveglianza, Suap, Biblioteca e Polo Museale.










