Il fatto ad Acerra la scorsa notte. Il bancomat è stato sradicato dal muro grazie ad un mezzo ariete dotato di gancio traino. Il bottino sui 35mila euro.
ACERRA – Furto in banca, banditi sradicano il bancomat e se lo portano via. E’ quanto di incredibile avvenuto la scorsa notte in pieno centro ad Acerra quando una banda composta da almeno quattro persone ha depredato la filiale del Banco di Credito Popolare. Il fatto è accaduto intorno alle 4 della notte al corso Italia: i malviventi hanno utilizzato un mezzo pesante dotato di gancio traino così da ‘arpionare’ il bancomat, sradicarlo dal muro e caricarlo sul camion.
Il bottino non è ancora stato quantificato ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 35mila euro.
Secondo gli inquirenti il raid è durato pochi minuti: un colpo calcolato in tutti i dettagli, compreso il tempo tra lo scattare dell’allarme e la fuga. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, coordinati dal capitano Tommaso Angelone, coadiuvati dai colleghi della locale stazione, diretti dal comandante Giovanni Caccavale. Sul posto si sono portati anche i militari della Scientifica per i rilievi del caso.
La filiale del Banco di Credito Popolare era già stata colpita da un analogo furto lo scorso dicembre: in quella circostanza i banditi si portarono via con un’analoga azione criminale spettacolare circa 70 cassette di sicurezza di risparmiatori locali.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…