- L’Acerrana dura un tempo, poi è sprofondo granata: l’Afragolese ne fa quattro
- Un ulivo per la pace, al Pitagora di Pozzuoli l’occupazione intelligente per Gaza
- Rivoluzione Acerrana, sette nuovi acquisti per la salvezza
- Acerra, consiglio comunale: l’opposizione perde tempo e spreca denaro pubblico
- Undici rapine in un mese, coppia arrestata
- Munari, premiati gli studenti meritevoli. Il sindaco: fiero di voi
- Spaccio in monopattino, 17enne arrestato
- Toro, altra scoppola: ne prende quattro a Nola
- Locali del Centro Sportivo intitolati a vittima Heysel, il sindaco d’Errico: Acerra città che condivide i valori di lealtà e rispetto del tifo e dello sport
- ‘Il coraggio della legalità’, scuola e istituzioni ricordano Ciro Colonna
Lettieri scrive ad Anas, Regione e Città Metropolitana: “Pulite le ‘vostre’ strade sul territorio di Acerra”
La missiva per evitare che la mancata manutenzione possa provocare l’innesco di ulteriori pericolosi incendi.
ACERRA – Il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri ha richiesto, in una nota inviata questa mattina all’Anas, al Ministro delle Infrastrutture Sen. Toninelli, alla Regione Campania e alla Città Metropolitana di Napoli, la pulizia delle arterie stradali di propria competenza e delle loro pertinenze, che ricadono nel comune di Acerra, da sterpaglie, rovi e altro che possa divenire inneschi di incendi.
La richiesta del primo cittadino ad Anas e Ministero delle Infrastrutture, compresa l’Area compartimentale della Campania, è stata avanzata al fine di evitare che si sviluppino ulteriori roghi lungo le strade statali di competenza come la strada SS. 162 NC Asse Mediano e la strada SS. 7bis Terra di Lavoro Nola Villa Literno.
Inoltre, il Sindaco Lettieri ha formalizzato medesima richiesta anche alla Città Metropolitana di Napoli per le strade provinciali, «dovendo assicurare la dovuta tutela e salvaguardia della saluta pubblica e dei cittadini – si legge nelle note inviate – così da evitare che la mancata manutenzione possa provocare l’innesco di ulteriori pericolosi incendi».










