L’Udicon è la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia.
Unione per la Difesa dei Consumatori, l’avvocato Antonio Laudando (nella foto) nuovo commissario regionale. E’ la nuova carica che il professionista riceve dal coordinamento nazionale Udicon, la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia. “Sono orgoglioso di ricevere questo incarico in una regione dove siamo già attivi con oltre 80 sedi ma dove l’obiettivo è incrementarne la presenza per essere sempre più vicini ed attenti alle esigenze dei cittadini-consumatori ma soprattutto difendere i loro diritti alla salute, alla sicurezza, alla qualità dei prodotti e dei servizi, all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti e all’erogazione di servizi pubblici efficienti”.
L’avvocato Laudando, consigliere di maggioranza al Comune di Acerra nell’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Lettieri, era già stato nominato responsabile provinciale Udicon.
Tra le prime iniziative da nuovo commissario regionale, viene sottolineato il sostegno ai viaggiatori campani incappati ieri nel caos ritardi dei treni provocato dall’incendio di una cabina elettrica nei pressi di Firenze: “Monitoreremo le soluzioni che fornirà Trenitalia ai consumatori – spiega Laudando – e presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica riservandoci ulteriori azioni per tutelare gli utenti che avevano semplicemente scelto di prendere un treno”
A2a intende impugnare il lodo arbitrale pubblicato dall'Anac che ha definito in primo grado la…
ACERRA - Riscossione dei tributi, dal Consiglio un aiuto ai cittadini. E’ quanto ha deliberato…
“Ci sono terre molto più inquinate della nostra, che però nel tempo non hanno cambiato…
ACERRA – La grande tradizione musicale per scoprire il talento tra i banchi di scuola.…
La nostra forza politica sostiene con convinzione l’intitolazione di strade, piazze e luoghipubblici agli uomini…
ACERRA (gu.ca.) – Violenze al fratello per i soldi della droga, arrestato. E’ quanto emerso…