L’Udicon è la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia.
Unione per la Difesa dei Consumatori, l’avvocato Antonio Laudando (nella foto) nuovo commissario regionale. E’ la nuova carica che il professionista riceve dal coordinamento nazionale Udicon, la maggiore realtà a difesa dei consumatori di tutta Italia. “Sono orgoglioso di ricevere questo incarico in una regione dove siamo già attivi con oltre 80 sedi ma dove l’obiettivo è incrementarne la presenza per essere sempre più vicini ed attenti alle esigenze dei cittadini-consumatori ma soprattutto difendere i loro diritti alla salute, alla sicurezza, alla qualità dei prodotti e dei servizi, all’informazione ed alla corretta pubblicità, all’educazione al consumo, alla correttezza dei contratti e all’erogazione di servizi pubblici efficienti”.
L’avvocato Laudando, consigliere di maggioranza al Comune di Acerra nell’amministrazione guidata dal sindaco Raffaele Lettieri, era già stato nominato responsabile provinciale Udicon.
Tra le prime iniziative da nuovo commissario regionale, viene sottolineato il sostegno ai viaggiatori campani incappati ieri nel caos ritardi dei treni provocato dall’incendio di una cabina elettrica nei pressi di Firenze: “Monitoreremo le soluzioni che fornirà Trenitalia ai consumatori – spiega Laudando – e presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica riservandoci ulteriori azioni per tutelare gli utenti che avevano semplicemente scelto di prendere un treno”
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…