Sito di stoccaggio, il vicesindaco Lombardi: nostra posizione chiara già da tempo

By on 17 luglio 2019

Domani la conferenza dei servizi, il Comune di Acerra ha già ribadito la sua contrarietà all’utilizzo della piazzola al Pantano.

ACERRA – “Evitate strumentalizzazioni. La nostra posizione politica – del sindaco, dell’amministrazione comunale e della coalizione di governo – su quello che sta accadendo relativamente alla piazzola n.2 noi l’avevamo espressa già un mese fa, chiaramente e nettamente”.

E’ quanto sostiene il vicesindaco del Comune di Acerra nonché assessore all’Ambiente Cuono Lombardi (nella foto) replicando ai detrattori che stanno polemizzando con l’amministrazione Lettieri in merito alla possibilità che i rifiuti di Napoli e provincia vengano inviati e stoccati ad Acerra così come da richiesta della Città Metropolitana in occasione dello stop di settembre al termovalorizzatore.

“Il Comune di Acerra ha inviato agli uffici regionali anche le motivazioni tecnico/legali per esprimere la contrarietà all’ipotesi della Sapna – spiega Lombardi – documenti che sino già stati resi noti e che sosterranno la posizione del Comune in sede di conferenza dei servizi”. Conferenza in programma domani mattina in Regione con il sindaco Lettieri che ha trasmesso nota ufficiale ribadendo la netta e ferma contrarietà di Acerra all’autorizzazione del sito in località Pantano, ritenuto dal punto di vista urbanistico non conforme al vigente piano regolatore. La piazzola in questione era già stata utilizzata in passato come sito di trasferenza in occasione di periodi di emergenza rifiuti ed era stata completamente svuotata dalla Sapna (che ne è proprietaria) a settembre del 2012, dopo che la stessa struttura era stata interessata da un gravissimo incendio il mese prima.

Centro Servizi Acerra