- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Campi estivi patrocinati dal Comune di Casalnuovo, accesso gratuito per 200 ragazzi
Il Sindaco Pelliccia: “Sempre più servizi alle famiglie, conciliamo i tempi lavoro e famiglia”
CASALNUOVO – Per l’estate è amplia l’offerta dei campi estivi rivolti a bambini e ragazzi che frequentano le scuole dell’obbligo e alle famiglie che, durante il periodo di chiusura delle scuole, hanno l’esigenza di conciliare i tempi del lavoro con quelli della cura dei figli. Sono infatti 6 i campi estivi patrocinati dal Comune di Casalnuovo di Napoli organizzati in collaborazione con le associazioni della città e fortemente voluti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Pelliccia. “Il nostro intento è quello di offrire sempre più servizi rivolti alle famiglie – ha dichiarato il primo cittadino – grazie ad un avviso pubblico abbiamo scelto di finanziare le attività delle associazioni che ne hanno fatto richiesta, in modo da garantire l’accesso gratuito al servizio al oltre 200 bambini e ragazzi che frequentano le scuola del territorio. Il lavoro di collaborazione e di sinergia dell’Amministrazione comunale con le varie associazioni che promuovono i campi estivi ha generato un’offerta significativa di attività a cui le famiglie possono far riferimento durante la pausa estiva scolastica”.
Dislocati in più zone della città, i campi estivi hanno carattere diurno propongono attività che spaziano da progetti con valenza educativa e ricreativa, con operatori qualificati, in grado di rispondere ai bisogni delle famiglie, anche quelle che hanno minori diversamente abili.
“Ringrazio tutte le associazioni – ha concluso il sindaco Pelliccia – perché grazie al loro supporto offriremo un aiuto concreto alle mamme che lavorano ed a tutti i ragazzi che avranno l’occasione di fare sport, divertirsi e socializzare. Grazie a questo progetto abbiamo reso possibile per le famiglie una maggiore organizzazione rispetto alla quotidianità”.










