Al termine dell’udienza di convalida lui scagiona la donna: il 45enne va ai domiciliari, lei è libera senza l’aggravio di alcuna misura cautelare.
ACERRA – Droga in casa, coppia scarcerata. E’ quanto ha stabilito il gip del tribunale di Nola Giuseppe Sepe nei confronti di Salvatore Amoruso e Clementina Arpa, coniugi di Acerra. Al termine dell’udienza di convalida il marito lascia la cella di Poggioreale e va ai domiciliari, mentre la moglie, già ai ‘casalinghi’ dopo l’arresto, torna in libertà senza l’aggravio di alcuna misura cautelare. Accolte, nello specifico, le richieste del loro legale di fiducia, l’avvocato Giuseppe Forni.
Di fatto lei è stata scagionata dalle parole del 45enne, che ha ammesso gli addebiti, spiegando come la consorte fosse estranea ai fatti contestati. La vicenda risale a qualche giorno fa, con l’arresto dei due che era venuto fuori in maniera piuttosto casuale. I carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna, diretti dal capitano Tommaso Angelone, si erano recati nel rione Madonnelle ad Acerra per seguire un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di una donna del posto ritenuta coinvolta nell’organizzazione dei ‘mariglianesi’.
I militari, accompagnati dai colleghi del Nucleo Cinofili, vennero ‘attirati’ da un’abitazione della zona: ne conseguiva una perquisizione domiciliare che portava al rinvenimento 4,7 chili di hashish, un chilo di marijuana e 16 grammi di cocaina oltre a materiale utile al confezionamento dello stupefacente.
NAPOLI (Guido Caiazzo) - Non un punto di arrivo, bensì una ‘pietra miliare’ attorno alla…
È ufficialmente nata la lista civica “Progressisti e Democratici per Acerra”, un progetto civico aperto,…
“Una nostra concittadina che dà lustro ad Acerra e della quale siamo orgogliosi”. E’ quanto…
Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico…
A 88 scompare una figura di riferimento per la cultura e la ricerca archivistica partenopea.…
Tragedia ad Acerra, meccanico muore schiacciato dall’auto. È quanto avvenuto nel pomeriggio di oggi in…