In 100 non percepiscono nessuna forma di aiuto sociale da sei mesi, stesso trattamento che verrà riservato ad altre 150 persone a fine anno.
ACERRA – Primavera calda sul fronte occupazionale ad Acerra: ieri mattina nuova protesta dei lavoratori ex Montefibre che hanno manifestato fuori alla Prefettura di Napoli. Dalle 10 alle 14 in quaranta circa hanno più volte richiesto un incontro che è stato accordato non senza tensioni e grazie all’azione risolutiva di sindacati e funzionari di polizia. In 100 non percepiscono nessuna forma di aiuto sociale da sei mesi, stesso trattamento che verrà riservato ad altre 150 persone a fine anno.
La vertenza è ferma allo scorso aprile, quando la Regione aveva redatto un protocollo in cui si richiedeva con urgenza un intervento nell’area di crisi acerrana da parte del governo centrale: ad oggi, però, non c’è stata alcuna risposta. Il vertice di ieri ha creato un ulteriore documento di segnalazione da parte della Prefettura dello stato di agitazione dei lavoratori ex Montefibre, che è stato inviato ai vari ministeri romani.
“Se continuerà il silenzio – il monto degli operai – organizzeremo una spedizione su Roma”.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…