Cronaca e Attualità

Nessun sostegno al reddito, protestano gli operai ex Montefibre

Tensione quando qualche lavoratore delle ditte ancora attive nell’area industriale ha provato a forzare il blocco

ACERRA – Nessun sostegno al reddito, nuova protesta dei lavoratori ex Montefibre. E’ quanto avvento ieri mattina davanti l’ingresso dell’area industriale di contrada Pagliarone quando una settantina di persone ha bloccato l’accesso a camion e ai quei lavoratori delle ditte ancora attive. La protesta è nata dopo la pubblicazione del decreto ministeriale che tiene fuori oltre cento operai da qualsiasi forma di sostegno economico. La manifestazione è cominciata poco prima delle otto: stop a quattro autotreni che avrebbero dovuto scaricare alcuni materiali.

Non sono mancati momenti di tensione quando alcuni lavoratori hanno tentato di forzare il presidio: a riportare tranquillità l’intervento degli agenti del locale commissariato, diretti dal vicequestore Antonio Galante, che hanno calmato velocemente gli animi. Nel corso del sit in è intervenuto anche il consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle Gennaro Saiello, che ha auspicato “chiarezza” da parte della Regione, a cui era stata chiesta la presenza attraverso l’assessore regionale Sona Palmeri e con la quale i lavoratori ex Montefbre sono ancora in attesa di un incontro.

La protesta è terminata intorno alle 13, con la nuova richiesta di un vertice con Santa Lucia: gli animi, tuttavia, sono esasperati, perchè 110 lavoratori sono senza nessun tipo di sostegno al reddito e fuori da tutto poichè il decreto non prevede agli stessi di farne parte. A fine anno la stessa situazione coinvolgerà altri 160 operai. In serata si è tenuta anche una riunione tra i segretari di categoria per decidere le prossime strategie da attuare.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Abbandono illecito di rifiuti, incastrati dalle fototrappole: denunciati padre e figlio

ACERRA - Scoperti a sversare rifiuti in maniera irregolare, denunciati. E’ quanto hanno fatto emergere…

2 giorni fa

Acerra, scoperta lavorazione abusiva di alimenti in pessime condizioni igienico-sanitarie

ACERRA - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Marigliano, a seguito di una segnalazione…

3 giorni fa

Futuri (Im)Possibili, ecco cosa vogliono i giovani di Caivano

Saranno presentati questa sera alle 18 presso il Comune di Caivano i primi risultati di “Futuri (Im)Possibili”, il…

3 giorni fa

Scontro fatale sulla Nola-Villa Literno, morti due ragazzi

CASAVATORE (gu.ca.) -  Scontro fatale tra due moto sull’asse mediano Nola-Villa Literno, nel tratto che…

3 giorni fa

Alpine: il marchio d’Oltralpe dell’automotive tra design e motorsport

L’automotive è fatto soprattutto di storie: quelle dei piloti, e quelle delle case automobilistiche, persino dei…

3 giorni fa

La voce di tutti i cittadini di Pezzalunga, ecco il ‘Comitato Civico’

ACERRA - Dare voce a tutti i cittadini della frazione Pezzalunga, nasce il Comitato Civico.…

5 giorni fa