L’aggressione avvenuta in treno, con l’uomo – forse un nordafricano – sceso dal convoglio una volta impossessatosi del cellulare.
ACERRA – Rapinata e spinta sui binari del treno: ragazzina ferita, probabilmente deve operarsi. E’ quanto risulta dopo l’aggressione avvenuta l’altro giorno sulla banchina dello snodo ferroviario di Acerra, quando una 19enne della provincia di Salerno è stata depredata da un malvivente del cellulare. Sul caso indaga la polizia.
L’episodio è avvenuto martedì mattina su un convoglio della tratta Napoli-Cancello-Cassino: secondo una prima sommaria ricostruzione del fatto la giovane sarebbe stata avvicinata da un uomo, probabilmente uno straniero. Costui, subito dopo l’arrivo del treno alla stazione di Acerra, le avrebbe strappato il telefonino e poi sarebbe sceso. La studentessa l’avrebbe rincorso salvo poi ingaggiarne una colluttazione: al tentativo di dimenarsi da parte della vittima, il rapinatore l’avrebbe strattonata con la lite terminata con una caduta della 19enne che potrebbe anche essere stata scaraventata sui binari, lì dove ci sono delle grosse pietre.
L’impatto le ha provocato numerose escoriazioni e contusioni, ma soprattutto una brutta ferita al ginocchio: una decisione sull’eventuale intervento chirurgico arriverà solo dopo l’esito di esami diagnostici più approfonditi. Il bandito è riuscito a dileguarsi: di fondamentale supporto all’attività investigativa della Polstato acerrana potranno essere le telecamere di sorveglianza della stazione. L’aggressore potrebbe non aver agito da solo e sarebbe uno straniero di carnagione molto scura, probabilmente un nordafricano. Proprio due tunisini di recente era stata fermata perché sospettata da carabinieri e polizia di aver messo a segno almeno 7 raid in città: la Procura di Nola, però, aveva deciso di non trasmettere gli atti al gip rilasciando la coppia. Un nuovo episodio di violenza, dunque, si registra ad Acerra dopo le rapine in successione verificatesi l’altra settimana: quando nel mirino dei malviventi sono finiti tre esercizi commerciali. Prese d’assalto tre attività ubicate in distinti punti della città: depredati due bar – uno al Gaudello e l’altro a via Stendardo – ed un negozio gestito da cinesi al corso Italia. Circa 2mila euro l’ammontare del bottino. C’è un’emergenza rapine in atto in città, che di recente ha registrato anche la caccia agli smartphone dei ragazzini ed alcuni raid contro le coppiette, soprattutto nella zona buia ed isolata della Circumvesuviana.
L’Acerrana crolla in malo modo nel secondo tempo subendo 4 reti in 25 minuti. Nel…
L’Istituto Statale Pitagora rilancia il concetto di occupazione: tre giorni di autogestione per Gaza POZZUOLI…
Rivoluzione Toro, ecco sette nuovi innesti. L’Acerrana prova ad uscire dal momento difficile che sta…
ACERRA - “Un’altra seduta di Consiglio che denota una volontà di sprecare tempo e denaro”.…
ACERRA – Undici raid in un mese, due arresti. E’ quanto risulta a conclusione di…
L’Albo d’Oro dell’Istituto Munari accoglie altri 14 studenti meritevoli. Il sindaco Tito d’Errico: fiero…