L’attacco dl sindaco Lettieri dal palco nel corso dei festeggiamenti per la vittoria elettorale.
ACERRA – Grande partecipazione di cittadini ai festeggiamenti organizzati dalla coalizione ‘Centro,Sinistra’ per la recente vittoria elettorale alle elezioni comunali. Rilevante il dato politico emerso nella serata: dal palco, sostenuto dai rappresentanti delle dieci liste che lo hanno accompagnato, il sindaco Raffaele Lettieri si è scagliato contro la Regione Campania: “Deve smetterla di fare solo annunci, deve fare le benedette bonifiche – ha ribadito – in questi giorni ho dovuto firmare altre ordinanze per bonificare siti che erano indicati come siti di interesse nazionale e poi regionale, già dal 2003. Sono stato costretto io a fare le ordinanze per la rimozione dei rifiuti e quando sarà concluso l’iter amministrativo, dovremo usare i soldi dei cittadini acerrani per bonificare questi terreni. La Regione Campania deve dare al Comune di Acerra le risorse economiche per consentire ciò altrimenti siamo pronti a scontrarci”.
In un clima accaldato e festoso, Lettieri ha confermato che sono in corso le trattative per la formazione del governo cittadino ed ha anche tracciato la strada della nuova amministrazione: “Qualcuno non se ne è accorto ma la nostra città è già cambiata, al punto da aver scelto noi. La città ci ha consegnato una responsabilità di cui sentiamo il peso, la responsabilità di condurla verso orizzonti nuovi e ambiziosi. Non deroghiamo rispetto ai temi della legalità e dello sviluppo”. Non sono mancate le stoccate agli avversari: “Noi non abbiamo sfidato nessuno, abbiamo vinto le elezioni grazie al nostro lavoro. I nostri elettori hanno compreso questa modalità di lavoro”.
E infine ha lanciato una nuova sfida: “Sono il sindaco di tutti – ha concluso – e convincerò fino all’ultimo cittadino che questa è la modalità giusta per amministrare la città. Io punto al 100%, deve convincere tutti dei risultati positivi della nostra amministrazione”.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…