- Acerra 25 Aprile 2025, le istituzioni hanno onorato la Liberazione
- Acerra celebra il 25 Aprile, il sindaco d’Errico: si torna in Consiglio per Cittadinanza Onoraria a Liliana Segre”
- Rigenerazione urbana senza consumo di suolo, riqualificazione del centro storico e rilancio dell’economia di settore: dal Consiglio Comunale via libera allo sviluppo sostenibile della città
- Cocaina nell’armadio di casa, 20enne arrestato
- Acerra, il Consiglio ‘rigenera’ la città senza consumare suolo
- Verso una Gamesificazione delle Attività Ordinarie
- Bonifiche, Acerra si porta avanti: al via il risanamento di Calabricito
- Incendio azienda Caivano, l’Arpac rassicura: parametri aria nella norma
- Brucia un’azienda chimica a Caivano, ad Acerra domani scuole chiuse
- Incendio a corso della Resistenza, Fortuna non ce l’ha fatta. E spunta l’ipotesi dell’aggressione
Villa dei Fiori, accertato un caso di meningite

Un quarantenne di Afragola trasferito all’ospedale ‘Cotugno’ di Napoli.
ACERRA – Accertato un caso di meningite. E’ quanto risulta dopo l’arrivo al pronto soccorso di un quarantenne, successivamente trasferito in un ospedale meglio attrezzato per questo tipo di patologia. I fatti risalgono a mercoledì sera, quando l’uomo, che abita nel rione Salicelle ad Afragola, è giunto al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra con la febbre alta, il collo irrigidito e lamentando forti dolori al capo.
Dagli esami specifici i sanitari del centro di eccellenza sanitario hanno diagnosticato il caso di meningite, provvedendo ieri mattina al trasferimento del paziente al ‘Cotugno’ di Napoli. Subito è scattato l’iter per la profilassi. Da stabilire, ora, di che meningite si tratti, con la malattia che si suddivide in diverse tipologie a seconda della causa scatenante che può essere virale, batterica e non solo.
L’ultimo episodio del genere era avvenuto a Napoli, quando lo scorso febbraio venne ricoverato d’urgenza un bidello del liceo ‘Tito Lucrezio Caro’ di Napoli.