Raffaele Lettieri scioglie la riserva e si ricandida a sindaco: dopo l’annuncio in Assise ‘gela’ il consigliere De Maria.
ACERRA – Lettieri c’è. Il sindaco in carica ha sciolto la riserva ed ha annunciato ufficialmente la sua ricandidatura alla guida della città. E’ la prima volta che ad Acerra un sindaco conclude il suo quinquennio per poi ripresentarsi agli elettori. La coalizione ‘Centro,Sinistra’ in realtà già da qualche tempo lo ‘pressava’ e Lettieri ha scelto il consiglio comunale di per comunicare le sue intenzioni: “Accetto la sfida che si pone dinanzi a noi per preparare la città di Acerra al prossimo quinquennio” le sue parole in aula ieri mattina. Non c’erano dubbi sulla sua ‘discesa in campo’, che aveva bisogno solo dell’ ufficialità.
In Assise ha sbarrato la strada ad ogni ‘assalto al carro del vincitore’ chiarendo che “non entreranno in coalizione coloro i quali sono andati in Prefettura a millantare e raccontare fatti mai verificati contro questa amministrazione”. L’esplicito riferimento era diretto al consigliere Vincenzo De Maria, che con la sua lista a questo punto sosterrà Paola Montesarchio, sintesi della coalizione ‘Destra,Sinistra’ nata dopo l’accordo tra il Pd, di cui la stessa è il segretario e Fratelli d’Italia.
“Non accettiamo chi fa calcoli politici, che non servono alla città – ha sottolineato Raffaele Lettieri – sono ben accetti solo candidati che sono coscienti che dovranno essere al servizio della città e fare sacrifici”. Nel ringraziare gli assessori comunali ed il Consiglio, il sindaco ha tenuto a precisare che la legalità è e sarà al centro della sua azione amministrativa: “Siamo riusciti a mettere al centro gli interessi della nostra comunità Questa coalizione e questo consiglio comunale hanno dimostrato di saperlo fare. Soprattutto per l’alto livello di legalità che ha sempre contraddistinto ogni nostro atto, anche quando qualcun altro non l’ha capito. I nostri riferimenti restano sempre il bene comune e la legalità. E la stabilità di governo che ha contraddistinto questo consiglio non è mai stata sperimentata prima”. Nessun dubbio poi sulla necessità di avere liste pulite: “Chiederò ai nostri candidati di presentare il certificato penale. Non è necessario ma come coalizione lo pretendiamo”.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…