Politica e Istituzioni

Le Universiadi sbarcano a Casalnuovo: stadio e palazzetto si rifanno il look

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Pelliccia ottiene un finanziamento per 1 milione di euro per i due impianti.

CASALNUOVO – Le Universiadi sbarcano a Casalnuovo: per l’occasione gli impianti sportivi della città si rifanno il look grazie ad un finanziamento di un milione di euro per il palazzetto dello sport e lo stadio comunale. Entrambe le strutture, infatti, sono state selezionate dagli organizzatori per ospitare gli eventi sportivi in programma nel 2019. I vari tecnici nei mesi scorsi hanno visitato molti degli impianti presenti sul territorio campano e tra quelle selezionate hanno inserito il campo ‘Domenico Iorio’ di viale dei Ligustri ed il ‘palazzo’ di viale dei Tigli.

Ieri mattina la comunicazione ufficiale avvenuta durante un incontro tenutosi presso gli uffici dell’Agenzia Regionale Universiadi di Napoli. Nell’ottica delle opere di riqualificazione e di miglioramento degli impianti sportivi selezionati, in proposito, sono stati finanziati due progetti per un ammontare complessivo di un milione di euro di contributi, destinati all’adeguamento degli standard richiesti per ospitare gli allenamenti di calcio e di pallavolo degli sportivi universitari. “Questa è una grande opportunità che la città di Casalnuovo saprà cogliere e sfruttare al meglio – ha sottolineato il sindaco Massimo Pelliccia – grazie a questi fondi adegueremo agli standard europei due degli impianti sportivi presenti sul nostro territorio. Una grande occasione anche per i nostri giovani che avranno l’occasione di confrontarsi con studenti universitari provenienti  da diverse nazioni”.

PEntusiasta per il traguardo raggiunto anche l’assessore allo Sport Biagio Antignani: “Felicissimo del coinvolgimento delle nostre strutture nel programma delle Universiadi: sarà una bella sfida – ha dichiarato – sia in termini lavorativi che organizzativi, ma siamo sicuri di riuscire ad ospitare al meglio tutti gli studenti stranieri che arriveranno a Casalnuovo”.

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra

Nella mattinata odierna, presso il Palazzo di Governo, si è tenuta una riunione, presieduta dal…

2 ore fa

Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’

ACERRA – Con il Premio alla Musicalità intitolato alla prof.ssa Maria Russo Spena, si è…

1 giorno fa

Si dimette l’assessore Francesca La Montagna

ACERRA – “Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento all’avvocato Francesca La Montagna per il…

1 giorno fa

L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale

Pulcinella al volante fino al Colosseo per celebrare i 90 anni della leggendaria ‘Topolino’. Per…

2 giorni fa

Al Palartè la Maschera di Pulcinella più grande del mondo

Ad Acerra la Maschera di Pulcinella più grande del mondo. Non poteva avere altra location,…

2 giorni fa

Sicurezza, intensificato il controllo del territorio: piena sinergia tra forze dell’ordine ed ente locale

ACERRA – Una rilevante attività di controllo del territorio a tutela della sicurezza dei cittadini.…

4 giorni fa