Una 57enne di Acerra perde la vita dopo il terribile schianto con un’altra vettura il cui conducente è stato denunciato per omicidio stradale.
ACERRA – Accompagna la figlia al corso, muore nel frontale con un’altra auto. E’ la terribile tragedia avvenuta ieri mattina ad Acerra in località Calabricito, nell’agro acerrano, quasi nei pressi del termovalorizzatore e della zona industriale. A perdere la vita Maria di Lucia (nella foto), che tra un mese avrebbe compiuto 58 anni. Nel pauroso impatto tra le due vetture feriti anche la figlia di 17 anni e gli occupanti dell’altra macchina, due fratelli di Somma Vesuviana, di cui uno residente da qualche tempo in una località dell’Adriatico. I fatti: mancano una manciata di minuti alle dieci quando Maria si mette alla guida della sua Panda per portare sua figlia a lezione. La ragazza, infatti, frequente una scuola di estetista.
La coppia esce dalla traversa di via Lenza per immettersi su via dei Normanni, così come la nuova toponomastica di Acerra rinomina via Calabricito. La donna fa appena in tempo a svoltare che sopraggiunge, probabilmente a velocità assai sostenuta, una Fiat Punto sulla quale ci sono i due fratelli. Lo scontro è tremendo e violentissimo, praticamente un frontale. Maria sarebbe rimasta schiacciata contro lo sterzo e muore sul colpo, tra la disperazione di sua figlia. Vengono chiamati i soccorsi e sul posto arrivano sia un paio di ambulanze che i carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Vincenzo Vacchiano e coordinati dai colleghi della Compagnia di Castello di Cisterna, diretti dal capitano Tommaso Angelone.
La giovane e gli altri due ragazzi, rispettivamente di 27 e 21 anni, vengono portati al pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori. Lei riporta solo qualche ferita frontale e qualche escoriazione; ai due, invece, vengono diagnosticate una sospetta frattura al femore ed una frattura del malleolo, operata già nel corso della giornata prima del trasferimento in un altro ospedale. La salma di mamma Maria, invece, è stata sequestrata e portata al Secondo Policlinico per l’esame autoptico. Sotto chiave pure le due vetture. Il conducente della Punto – il fratello maggiore – è stato denunciato per omicidio stradale. Si attende l’esito dei rilievi dei carabinieri per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente da cui attribuire eventuali responsabilità per accertare, per esempio, se la vettura con a bordo i due giovani fosse in fase di sorpasso. Maria Di Lucia lascia un marito e tre figli. La sua morte ha sconvolto di dolore due intere famiglie e tutta la comunità della zona di residenza della donna, fatta di poche casette monofamiliare, dove si conoscono tutti. E dove tutti piangono e già rimpiangono quella donna semplice dedita solamente alla cura dei suoi cari.
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…