- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Sorpreso con la droga, 31enne arrestato e scarcerato
Bloccato ieri sera dai carabinieri ad Acerra nel rione Madonnelle, il giudice dispone l’obbligo di firma dopo la direttissima.
ACERRA – Sorpreso con la droga, 31enne arrestato. E’ quanto avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri ad Acerra, quando i carabinieri della locale stazione, diretti dal comandante Vincenzo Vacchiano, hanno bloccato Andrea Andretta, del posto. I fatti: sono da poco trascorse le sei quando a seguito di un’accurata attività infoinvestigativa i militari dell’Arma effettuano un servizio di pedinamento, osservazione ed appostamento nei confronti del giovane, sul quale c’è più di un sospetto che possa aver messo su un giro di vendita di droga per rifornire alcuni piccoli ‘pusher’ del posto.
I suoi movimenti vengono studiati nei dettagli fino ad una consegna fissata nel rione Madonnelle. Qui il 31enne non ha nemmeno il tempo di capire cosa stia succedendo che viene bloccato con la droga: sotto chiave finiscono quasi cento di hashish, un classico ‘panetto’. Dopo le formalità di rito il ragazzo viene tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trasferito ai domiciliari.
Questa mattina, però, il 31enne è stato scarcerato, così come stabilito dal giudice monocratico del tribunale di Nola Anna Imparato. Al termine dell’udienza di convalida per direttissima il magistrato ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria in attesa del processo fissato per il mese prossimo. Il giovane ha respinto le accuse fornendo una sua versione dei fatti. Accolta la linea difensiva del suo legale, l’avvocato Domenico Paolella. Il pubblico ministero in udienza si era espresso per i domiciliari.










