- Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato
- Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri
- Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato
- Tentata rapina, accoltellato alla festa patronale
- “La Comunità dei Gigli”, incontro in biblioteca comunale a Casavatore
- Progetto Civico Italia, Nicola D’Onofrio all’assemblea nazionale
- Mobilità urbana, via libera alle navette per la nuova stazione di Acerra
- Premio alla Musicalità ‘Maria Russo Spena’, cala il sipario su un’edizione da record della Settimana della Musica’
- Si dimette l’assessore Francesca La Montagna
- L’Associazione Culturando porta Pulcinella al Volante nel cuore della Capitale
Le presidi chiedono tempo e la scuola resta chiusa
Le dirigenti scolastiche della Capasso e del Primo Circolo comunicano che ci vorrà più tempo per la pulizia: slitta il rientro in aula degli alunni.
ACERRA – Atti vandalici alla scuola Capasso di via De Gasperi ad Acerra, ancora un giorno di chiusura su richiesta delle dirigenti scolastiche, che prima comunicano al Comune la necessità di tenere i locali scolastici chiusi per 4 giorni, a partire dal 7, poi affidano i lavori di pulizia e costrette a rettificare, chiedono di aumentare i giorni di interruzione.
Presso il plesso di via De Gasperi coesistono sia gli alunni della scuola media Capasso che alcuni bimbi del Primo Circolo Didattico, ospitati presso la scuola che nella notte tra domenica 6 e lunedì 7 novembre è stata presa di mira dai vandali. Alcune persone sarebbero penetrate all’interno, dunque, sversando e spruzzando nei locali della scuola le polveri degli estintori.
Disguidi e ritardi nelle comunicazioni avrebbero causato poi qualche problema e avrebbero ritardato l’avvio delle operazioni di pulizia. Genitori costretti a tenere i figli a casa perché, nonostante i fatti siano accaduti nella notte tra il 6 ed il 7 novembre, infatti, la ditta di pulizia Clean Service, è stata incaricata dalle scuole per operare all’interno dell’istituto e pulire, solo in data 9 novembre chiedendo per completare il lavoro quattro giorni lavorativi, tutto questo mentre le responsabili degli istituti scolastici avevano chiesto al Comune di chiudere fino al 10 novembre la struttura scolastica di via De Gasperi.
In verità, neanche su questo c’era accordo tra le due amministrazioni scolastiche: perché il Primo Circolo ha chiesto la chiusura fino al 10, mentre la scuola media fino al 9 novembre. Con un’ordinanza Sindacale il Sindaco di Acerra Raffaele Lettieri aveva interdetto i lavori fino al 10. Solo in data giovedì 10 novembre le due presidi, Rita Canosa e Filomena Zullo, resesi conto che il lavoro poteva essere completato il 12 novembre (come comunicato precisamente dalla ditta) hanno chiesto al Comune di prorogare la chiusura, causando nuovi disagi alle famiglie. Da quanto si è appreso, in seguito a questo nuovo documento l’Ente di Viale della Democrazia dovrà allungare i giorni di chiusura della scuola fino al giorno 11 novembre. (rosa di paola)










