In 10mila per Clementino: il rapper premiato con la statua di Pulcinella

L’artista nolano chiude ad Acerra il suo tour e lancia la seconda grande serata del Pulcinella Music Festival: stasera l’esibizione di Max Gazzè a piazzale Calipari.

ACERRA – Grande successo per il concerto di Clementino ieri ad Acerra, ultima tappa del suo tour, circa 10mila persone hanno assistito in Piazza Calipari (Rione Madonnella) allo spettacolo del rapper campano che è stato premiato dal Sindaco Raffaele Lettieri con una bellissima statua di “Pulcinella”. «Sono tanto legato a Pulcinella – ha ringraziato Clementino dal palco -, voglio dedicare questo premio alla mia famiglia e alla mia fidanzata, allo staff, a chi mi dà una mano e crede in me tutti i giorni. E al pubblico. E’ bellissimo». «So che questa maschera che è nata ad Acerra – ha esordito il Primo cittadino di Acerra – ti segue come la tua ombra, ho ascoltato le tue interviste, non potevi che essere uno dei protagonisti del Pulcinella Music Festival di Acerra».

E proprio Clementino ha lanciato il concerto di un altro suo collega che si terrà questa sera sempre a Piazza Calipari: per il Pulcinella Music Festival sul palco salirà Max Gazzè, che festeggerà nella città che ha dato i natali alla maschera di Pulcinella, la partenza del suo tour internazionale. In occasione di questo evento è stato allestito anche un maxischermo per assistere in piazza – prima dello spettacolo – alla partita Napoli – Chievo.

Mentre domenica 25 settembre, ore 21, sarà la volta dei due cantautori Ron e Michele Zarrillo. Tre grandi eventi organizzati dall’Amministrazione comunale di Acerra, nell’ambito dell’iniziativa progettuale “Borghi e Castelli in scena XVI edizione”, cofinanziata dalla Regione Campania, con l’esibizione di artisti dagli stili musicali molto differenti tra di loro, con repertori musicali che spazieranno dal rap al pop per accontentare ogni tipo di pubblico, dai più giovani ai più adulti.

 

Admin-2014

Condividi
Pubblicato da
Admin-2014
Tags: primo piano

Ultimi articoli

Ad Acerra studenti da tutta Italia per il diploma, scuola sequestrata

I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli, su delega della Procura…

13 ore fa

Prevenzione e repressione, in calo i roghi di rifiuti

ACERRA (el.em.) - Prevenzione e repressione, calano i roghi dei rifiuti. Il dato è stato…

17 ore fa

Minacce, atti persecutori ed estorsione ad una coppia di fratelli: tre arresti

ACERRA (gu.ca.) - “Se ti intesti questa macchina ti do dei soldi”, ma di qui…

20 ore fa

Incendia rifiuti, scoperto dalle telecamere del Comune e arrestato

Incendia rifiuti, scoperto grazie alle telecamere ed arrestato. E’ quanto avvenuto ieri pomeriggio ad Acerra,…

5 giorni fa

Maturità 2026, pensieri (e paure) di Teo e gli altri

di El.Em. Quando Teo è diventato grande a sufficienza per andare alle superiori di grande…

7 giorni fa

Fermato alla guida col cellulare in mano e picchia carabiniere, arrestato

ACERRA - Fermato alla guida dell’auto mentre è al cellulare dà in escandescenze e aggredisce…

1 settimana fa