Il giovane è di Pomigliano. Aveva depredato uno scooter a Pollena Trocchia insieme ad un complice riuscito a dileguarsi il quale investì pure due donne.
POMIGLIANO – È stato arrestato alle prime luci del giorno e prelevato dagli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano, diretti dal vicequestore Sergio Di Mauro, dall’appartamento di via E. De Nicola a Pomigliano d’Arco, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola.
L’accusa per Gennaro Bitondo, 22 anni, è di concorso di tentata rapina impropria aggravata. Il giovane, lo scorso 24 giugno, partecipò alla rapina di uno scooter in via Bixio a Pollena Trocchia, nel corso della quale furono investite due donne, madre e figlia. Il complice del 22enne, accortosi che la strada era senza via di uscita, investì le due malcapitate per tentare di guadagnare una via di fuga, lasciando poi lo scooter a terra per raggiungere a piedi Bitondo.
Avvalendosi anche delle immagini raccolte dal sistema di videosorveglianza, i poliziotti, al termine di una brillante operazione, sono riusciti a rintracciare il 22enne, che si trova presso la Casa Circondariale di Poggioreale in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Proseguono le ricerche del complice. (redazione)
ACERRA – Prosegue il filo diretto tra il Comune di Acerra e la Soprintentenza, il Ministero…
Nell’ambito di attività di indagine diretta dalla Procura della Repubblica, i Carabinieri del Nucleo Investigativo…
In quattro erano gia detenuti. Ad otto persone contestato un omicidio a Scisciano. (altro…)
NAPOLI - ‘Napoli rivive la grande scena. I figurini teatrali a Napoli per un immaginario…
Dal vertice che si è tenuto nell’aula consiliare emerge la forza dell’amministrazione comunale di Acerra.…
ACERRA – Bonifiche, il Consiglio Comunale scrive alla Regione: ha l’obbligo di fare le bonifiche.…