- Nuovi scenari per il futuro dell’Antica Città di Suessola: il convegno con la Soprintendenza
- Tentata estorsione alla scuola materna, quattro arresti
- Nuova alleanza criminale tra Acerra, Marigliano e San Vitaliano: 12 arresti
- Figurini teatrali e camerino virtuale al ‘Suor Orsola Benincasa’ per i 2500 di Napoli: taglio del nastro alla mostra
- Ad Acerra gli ‘Stati Generali’ dell’ambiente
- Ambiente e salute, le richieste del Consiglio Comunale alla Regione: rispettare l’obbligo di bonificare il territorio e ampliare screening e monitoraggio qualità dell’aria
- Spengono incendio di un’auto e mettono in sicurezza i passeggeri, encomio per tre volontari della Protezione Civile di Acerra
- Tentata estorsione alla ditta edile, condannato
- Ad Acerra si balla sulle note degli Anni 90
- Ambiente, il Comune di Acerra vince il giudizio: la Regione deve fare le bonifiche
Rapina di uno scooter, 22enne arrrestato
Il giovane è di Pomigliano. Aveva depredato uno scooter a Pollena Trocchia insieme ad un complice riuscito a dileguarsi il quale investì pure due donne.
POMIGLIANO – È stato arrestato alle prime luci del giorno e prelevato dagli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano, diretti dal vicequestore Sergio Di Mauro, dall’appartamento di via E. De Nicola a Pomigliano d’Arco, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola.
L’accusa per Gennaro Bitondo, 22 anni, è di concorso di tentata rapina impropria aggravata. Il giovane, lo scorso 24 giugno, partecipò alla rapina di uno scooter in via Bixio a Pollena Trocchia, nel corso della quale furono investite due donne, madre e figlia. Il complice del 22enne, accortosi che la strada era senza via di uscita, investì le due malcapitate per tentare di guadagnare una via di fuga, lasciando poi lo scooter a terra per raggiungere a piedi Bitondo.
Avvalendosi anche delle immagini raccolte dal sistema di videosorveglianza, i poliziotti, al termine di una brillante operazione, sono riusciti a rintracciare il 22enne, che si trova presso la Casa Circondariale di Poggioreale in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Proseguono le ricerche del complice. (redazione)










