- Polveri sottili, nell’aula consiliare presentato lo studio dell’Arpac sulle particelle
- Truffa agli anziani, acerrano ‘beccato’ in Toscana
- Acerra, inaugurato il Comitato di Quartiere ‘Fare Gescal’ in via Deledda
- L’8 Marzo ad Acerra tra musica, creatività e impegno sociale
- Giornata dei Giusti, Acerra celebra un’insegnante di vita e umanità
- Erano il terrore dei benzinai del napoletano, presa la banda
- Vicenda Pellini, il sindaco Tito d’Errico: prioritario destinare risorse ad Acerra
- La Malattia di Sjogren raccontata con l’arte creativa dei ragazzi del Munari
- Pellini, per il tribunale “sproporzione tra reddito dichiarato e investimenti effettuati”
- Confisca da 200 milioni di euro ai fratelli Pellini: la difesa annuncia ricorso in Appello
Rapina di uno scooter, 22enne arrrestato
Il giovane è di Pomigliano. Aveva depredato uno scooter a Pollena Trocchia insieme ad un complice riuscito a dileguarsi il quale investì pure due donne.
POMIGLIANO – È stato arrestato alle prime luci del giorno e prelevato dagli agenti del commissariato di San Giorgio a Cremano, diretti dal vicequestore Sergio Di Mauro, dall’appartamento di via E. De Nicola a Pomigliano d’Arco, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola.
L’accusa per Gennaro Bitondo, 22 anni, è di concorso di tentata rapina impropria aggravata. Il giovane, lo scorso 24 giugno, partecipò alla rapina di uno scooter in via Bixio a Pollena Trocchia, nel corso della quale furono investite due donne, madre e figlia. Il complice del 22enne, accortosi che la strada era senza via di uscita, investì le due malcapitate per tentare di guadagnare una via di fuga, lasciando poi lo scooter a terra per raggiungere a piedi Bitondo.
Avvalendosi anche delle immagini raccolte dal sistema di videosorveglianza, i poliziotti, al termine di una brillante operazione, sono riusciti a rintracciare il 22enne, che si trova presso la Casa Circondariale di Poggioreale in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Proseguono le ricerche del complice. (redazione)










